/ Politica

Politica | 20 luglio 2018, 10:04

Cronicità, Forza Italia contesta il Piano della giunta e chiede più attenzione per i malati (VIDEO)

"Ci sono troppe criticità e il costo delle cure degli anziani va a colpire il ceto medio. I servizi vanno rimodulati", dice il consigliere Fluttero. Ieri l'incontro aperto al pubblico a Palazzo Lascaris per discutere sul tema

Cronicità, Forza Italia contesta il Piano della giunta e chiede più attenzione per i malati (VIDEO)

 

Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Andrea Tronzano, e il consigliere Luca Rossi lo avevano anticipato: “Il Piano Cronicità presentato dalla Giunta Chiamparino è inemendabile e invotabile. Non lo comprendono i familiari dei malati, non lo capiscono i pazienti, non lo condividono gli operatori del settore e quindi non solo non lo voteremo ma usciremo dall’Aula per non renderci complici del centrosinistra anche solo in maniera indiretta".

Ieri il partito ha ribadito questi concetti nell'incontro, aperto al pubblico, "Aumentano le malattie croniche e invecchia la popolazione, siamo pronti?", organizzato a Palazzo Lascaris. Un momento di confronto, con esperti in materia, per parlare del tema della cronicità, del Piano presentato dalla giunta e di cosa si può fare per migliorare la situazione.

"Noi di Forza Italia siamo nuovi qui in Consiglio regionale - ha spiegato il capogruppo Andrea Fluttero - perché 4 su 5 sono arrivati a Palazzo Lascaris solo da pochi mesi, in sostituzione dei colleghi eletti al Parlamento. Per questo, abbiamo organizzato un incontro sulla cronicità con lo scopo innanzitutto di capire bene noi stessi le problematiche e le possibili soluzioni. La Sanità occupa una fetta fondamentale dei lavori della Regione, impegnando del bilancio 8 miliardi di euro sugli 11 totali a disposizione, e noi abbiamo il dovere di studiare, per poter poi trovare strade alternative alla sinistra. Sia per fare opposizione oggi, sia in prospettiva futura, visto che l'obiettivo è arrivare a essere maggioranza tra un anno".

Di seguito, l'intervista completa al capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Andrea Fluttero:

 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium