/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 luglio 2018, 12:21

Dove trovare le migliori sale meeting a Milano

Milano ha assunto l’accezione di eccellenza in sfaccettate declinazioni: culla della moda internazionale, città del design e capitale italiana dell’imprenditoria.

Dove trovare le migliori sale meeting a Milano

Milano ha assunto l’accezione di eccellenza in sfaccettate declinazioni: culla della moda internazionale, città del design e capitale italiana dell’imprenditoria.

La location perfetta per l’organizzazione di workshop, congressi, conferenze e convegni nei quali esaminare nuove opportunità di business. La scelta delle sale meeting Milano è da ricondurre alle necessità del cliente: il numero di ospiti attesi, la zona della città (o della provincia) più idonea alla natura dell’evento, il budget stanziato, i servizi erogati e la dotazione di strumenti tecnici.

La decisione giusta passa dalla collaborazione con i professionisti del settore, come Meeting-hub.net, la piattaforma di riferimento per chiunque intenda organizzare eventi a Milano.

La MI (Meeting Industry) ha del resto registrato un trend positivo, a livello planetario, nel corso degli ultimi anni. In modo particolare il 2018 sarebbe contraddistinto, secondo il report Global meetings & event forecast di American Express, da una previsione di incremento del 2,8% in merito alle tariffe d’hotel (+1,3% per quanto riguarda i prezzi del Vecchio Continente).

Rilevante anche l’opinione dei professionisti che agiscono nel settore delle fiere. Quasi il 60% di loro si aspetta un incremento dei profitti per quest’anno.

Emerge come altro aspetto rilevante l’importanza, per imprese che operano nel campo meeting ed eventi, degli investimenti nella tecnologia: dalle applicazioni per dispositivi mobile alle strategie di comunicazione online. Il Web conferma la sua natura di contesto di confronto professionale per la maggior parte delle realtà imprenditoriali.

Location per meeting Milano, cosa e come scegliere online

Meeting-hub.net consente di trovare lo spazio ideale per le proprie occorrenze. Tra le strutture disponibili vi sono sale meeting, locali in cui organizzare feste, eventi aziendali, attività formative e tanto altro. La proposta è completa e con varie opzioni in relazione a ogni zona della città: dalla Stazione Centrale all’aeroporto, passando per Piazza Duomo, i Navigli o all’interno del Quadrilatero della moda.

A dispetto di altre piattaforme web, Meeting-hub.net permette ai suoi utenti di selezionare il contesto adeguato valutando le recensioni pubblicate dagli altri clienti. Un parametro che consente di raffrontare diverse esperienze d’uso.

In pochi secondi, in base alla località usata per la ricerca, saranno presentati numerosi risultati correlati. L’elenco delle strutture disponibili può essere ulteriormente affinato usando altri criteri: come, ad esempio, il numero di partecipanti, il budget, le dimensioni, il tipo di location (hotel, agriturismi, dimore storiche, centri congressi, eccetera), le stelle, le camere e la distanza da luoghi strategici (metro, aeroporto, stazione, casello).

Strumenti di ricerca che permettono di individuare esattamente l’ambiente di cui si ha bisogno senza perdere del tempo prezioso. E una volta definita la struttura di proprio interesse, l’utente può richiedere dei preventivi gratuiti senza impegno.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium