/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2018, 09:03

Anche a Torino il francobollo dedicato a Giovanni Guareschi

Un omaggio nel cinquantenario della scomparsa

Anche a Torino il francobollo dedicato a Giovanni Guareschi

 

Poste Italiane comunica che oggi 21 luglio 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato a Giovanni Guareschi, nel cinquantenario della scomparsa, nel valore della tariffa B 50 g.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Silvia Isola.

La vignetta raffigura un ritratto di Giovannino Guareschi, affiancato dalla sua firma autografa in evidenza su una pagina originale, dattiloscritta dallo stesso scrittore, di un racconto inedito, con protagonisti i famosi personaggi di Don Camillo e Peppone, tratto dall’archivio Guareschi di Roncole Verdi.

Completano il francobollo la leggenda “GIOVANNINO GUARESCHI”, le date “1908-1968”, la scritta “ITALIA” e il valore della tariffa B 50 g. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Cervia (RA).

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina e la busta personalizzata primo giorno di emissione, al costo di 14€.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium