/ Sport

Sport | 23 luglio 2018, 15:56

Parco Ruffini, i nuovi campi da sport sono pronti: a settembre l'inaugurazione

A illustrare gli interventi è stato il sindaco Chiara Appendino, che oggi ha effettuato un sopralluogo nell'area con l'assessore allo sport Roberto Finardi

Parco Ruffini, i nuovi campi da sport sono pronti: a settembre l'inaugurazione

 

Praticamente conclusi i lavori all'area sportiva situata nella zona nord del Parco Ruffini, iniziati un anno e mezzo fa e finanziati con 600mila euro di AxTo.

Ad illustrare gli interventi il sindaco Chiara Appendino, che oggi ha effettuato un sopralluogo nell'area con l'assessore allo sport Roberto Finardi, e gli uffici comunali.

"Il campo da calcio ad 11 in sabbia", hanno spiegato da Palazzo Civico, "è stato sostituito da tre campi da calcetto in erba sintetica". Rifatte in resina le pavimentazioni del campo di pallavolo e da tennis. Proprio in questi ultimi, come ha precisato il sindaco Chiara Appendino, "non ci sono le reti perché vengono sistematicamente rubate e vandalizzate: per questo chiediamo agli utilizzatori di organizzarsi e portarsele".

Nel campo da basket sono stati messi i canestri, mentre è stata realizzata un'area fitness in sostituzione di una rampa skate non a norma. 

Altra novità riguarda il Pala Ruffini, come ha spiegato l'assessore allo sport Roberto Finardi. Dopo l'annuncio del trasferimento della Fiat Torino Auxilium pallacanestro al Pala Vela, dalla prossima stagione il Pala Ruffini ospiterà il Barricalla Cus Torino Volley di serie A2 femminile. L'inaugurazione, come ha precisato il sindaco Chiara Appendino, verrà fatta a settembre. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium