/ Testimoni di Speranza

Che tempo fa

Cerca nel web

Testimoni di Speranza | mercoledì 08 agosto 2018, 08:35

Circoscrizione 5: un vero successo per il cinema all'aperto

Si è chiusa la rassegna organizzata nel cortile del Centro Civico di Via Stradella 192

Circoscrizione 5: un vero successo per il cinema all'aperto

Martina Monachino, coordinatrice della II Commissione della Circoscrizione 5: "Per la prima volta il nostro Centro civico si è trasformato in cinema".

"In questo periodo molte rassegne estive giungono al termine. Noi abbiamo scelto il periodo di fine luglio inizio agosto pensando alle famiglie che non partiranno per le vacanze o coloro che non sono ancora partiti"

Non è semplice intrattenimento: la rassegna è stata un'occasione per creare comunità sul territorio e per riflettere. Ogni film ha proposto al pubblico un tema, in tre serate abbiamo avuto modo di riflettere dal bullismo, alla ricerca del sé, alla politica e proprio nell'ultima serata si è raggiunto il sold out. Tutte esaurito per "Sono tornato".

Molti ci hanno chiesto se il prossimo anno ripeteremo l'esperienza. "Credo nel valore della cultura e continueremo ad investire su di essa. Quest'anno abbiamo sperimentato il cinema, nulla vieta per il prossimo anno di proseguire con una terza edizione di "Siamo la cultura".

Una cosa é certa: non smetteremo mai di promuovere la cultura e il prossimo anno potremmo ripetere il cinema oppure proporre anche altre forme culturali per la nostra estate.

Per informazioni vai sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/culturaincircoscrizione5/

Oppure scrivi a: info@culturadinamica.it

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore