/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Con cucina, camera, sala e bagno. Balcone ampio lungo tutto l’appartamento. Posto auto chiuso da sbarra con apertura...

Luminoso, ampio e panoramico, 3° p ascensore, di soggiorno e cucinino, camera matrimoniale, bagno nuovo con doccia....

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 09 agosto 2018, 07:25

Museo nazionale del cinema: un tesoro "aperto per ferie"

Appuntamenti, eventi e iniziative speciali per coccolare i turisti, ma anche i residenti che rimangono a casa

Il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo estivo, inoltre, tutti i martedì del mese di agosto si effettuerà l’apertura straordinaria, solo museo, con orario 9-20.

A Ferragosto, invece, sia il Museo che l’ascensore panoramico saranno straordinariamente aperti con orario 9-20. Per tutto il periodo sarà possibile visitare, oltre alla ricca esposizione permanente, SoundFrames. Cinema e musica  in mostra, un progetto innovativo nato da un concept di Donata Pesenti Campagnoni e a cura di Grazia Paganelli, Stefano Boni e Maurizio Pisani, che  racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.

#CUFFIE - Il percorso della mostra è composto da proiezioni continue lungo tutta la rampa elicoidale. Ogni proiezione ha un audio specifico che può essere ascoltato solo attraverso l’uso delle cuffie. Sono previste visite guidate e animate alla scoperta del museo, della storia del cinema e della mostra, prenotabili su www.museocinema.it.

Inoltre, alle persone in situazione di svantaggio è dedicata la nuova iniziativa che prevede, ogni primo mercoledì dei mesi di agosto, settembre e ottobre, l’ingresso al Museo alla tariffa simbolica di 1 euro.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore