/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2018, 18:26

Bardonecchia, cena di Ferragosto in bianco e rosso "senza lasciare traccia"

Appuntamento fissato per mercoledì 15 agosto alle 20 in via Medail

Bardonecchia, cena di Ferragosto in bianco e rosso "senza lasciare traccia"

Mercoledì 15 agosto ad iniziare dalle ore 20, organizzata dal Comune di Bardonecchia, in collaborazione con Pro Loco, lungo la centrale via Medail si svolgerà una cena all’aperto in bianco e rosso, i colori comunali, caratterizzata dalla convivialità: ognuno si porta da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie e bicchieri, tutto rigorosamente non di plastica.

Una cena tutti insieme con protagonisti amici, famigliari, colleghi, nonni, bambini accumunati da 5 impegnative E, etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza e, soprattutto, dalla convinzione che c’è un solo modo per mantenere pulito il nostro territorio: non sporcarlo, ad iniziare dal non lasciare tracce del proprio passaggio.

Nello specifico alla fine della Cena in Bianco e Rosso 2018 ognuno sparecchia e porta via tutti i rifiuti della cena.

Colonna sonora della serata brani di musica jazz e eseguiti dal vivo da la “BandaKadabra Marching Band”, gruppo di Torino, il cui spirito principale, a tratti irriverente, rimane la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo che si ispira all'arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati.

La cena, inserita nell’ambito dei festeggiamenti di Sant’Ippolito, patrono di Bardonecchia, come lo scorso anno e su grande richiesta dei commercianti e dei residenti, si trasferisce e prosegue, per un giorno, dal Borgo Vecchio, sede della parrocchiale, alla centralissima via Medail.
Lunedì 13 agosto la festa patronale, per unire simbolicamente il Paese in questa giornata di festa, per il secondo anno, inizierà con una sfilata con partenza dal sottopassaggio ferroviario, passaggio in via Medail e arrivo al Borgo Vecchio.

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium