/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 10:00

Festa dei Vicini 2018, gli appuntamenti nella Circoscrizione 4

Strade, piazze, giardini e cortili di San Donato, Campidoglio e Parella saranno teatro dell'ormai tradizionale manifestazione che vedrà, fianco a fianco, migliaia di cittadini torinesi

Festa dei Vicini 2018, gli appuntamenti nella Circoscrizione 4

 

Per il 12° anno consecutivo la Città di Torino aderisce alla Festa dei Vicini e la Circoscrizione 4 si sta avvicinando all'appuntamento con un fitto calendario di iniziative, organizzate nei quartieri San Donato, Campidoglio e Parella.

Sabato 15 e domenica 16 settembre strade, piazze, giardini e cortili si riempiranno di vita, vivande, colori, storie e musica all'insegna della convivialità, della prossimità e della solidarietà per contrastare l'isolamento e l'individualismo.

Si partirà, sabato 15, con la “merenda sinoira” del Comitato Vivibilità Area Paracchi nei giardini Lungo Dora di Via Pianezza 33-35, per poi proseguire con le cene condivise nei giardini di Corso Tassoni angolo Corso Appio Claudio, in Via Pietro Cossa 57 e in Piazza Paravia. Già dal pomeriggio, invece, il Circolo Sardo Gramsci ed Ecoborgo Campidoglio proporranno animazioni per bambini, visite al borgo, laboratori artigianali, artistici e un concerto in collaborazione con MITO.

Particolarmente interessante il programma del Condominio di Via Carrera 179 che, per entrambe le giornate, ha organizzato giochi per bambini, pranzi e cene con momenti di discussione e confronto sulle problematiche dei residenti. Domenica 16, infine, si potrà fare merenda nella case popolari di Corso Lecce 31 e 33.

Per chi vorrà passare una giornata particolare, invece, la bocciofila di Piazza Risorgimento proporrà, a partire dalle 17, la pulizia degli orti urbani, una grigliata comunitaria e una partita di bocce in notturna.

Per il programma dettagliato è possibile consultare il link

http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3777

Marco Berton

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore