/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2018, 10:00

Festa dei Vicini 2018, gli appuntamenti nella Circoscrizione 4

Strade, piazze, giardini e cortili di San Donato, Campidoglio e Parella saranno teatro dell'ormai tradizionale manifestazione che vedrà, fianco a fianco, migliaia di cittadini torinesi

Festa dei Vicini 2018, gli appuntamenti nella Circoscrizione 4

 

Per il 12° anno consecutivo la Città di Torino aderisce alla Festa dei Vicini e la Circoscrizione 4 si sta avvicinando all'appuntamento con un fitto calendario di iniziative, organizzate nei quartieri San Donato, Campidoglio e Parella.

Sabato 15 e domenica 16 settembre strade, piazze, giardini e cortili si riempiranno di vita, vivande, colori, storie e musica all'insegna della convivialità, della prossimità e della solidarietà per contrastare l'isolamento e l'individualismo.

Si partirà, sabato 15, con la “merenda sinoira” del Comitato Vivibilità Area Paracchi nei giardini Lungo Dora di Via Pianezza 33-35, per poi proseguire con le cene condivise nei giardini di Corso Tassoni angolo Corso Appio Claudio, in Via Pietro Cossa 57 e in Piazza Paravia. Già dal pomeriggio, invece, il Circolo Sardo Gramsci ed Ecoborgo Campidoglio proporranno animazioni per bambini, visite al borgo, laboratori artigianali, artistici e un concerto in collaborazione con MITO.

Particolarmente interessante il programma del Condominio di Via Carrera 179 che, per entrambe le giornate, ha organizzato giochi per bambini, pranzi e cene con momenti di discussione e confronto sulle problematiche dei residenti. Domenica 16, infine, si potrà fare merenda nella case popolari di Corso Lecce 31 e 33.

Per chi vorrà passare una giornata particolare, invece, la bocciofila di Piazza Risorgimento proporrà, a partire dalle 17, la pulizia degli orti urbani, una grigliata comunitaria e una partita di bocce in notturna.

Per il programma dettagliato è possibile consultare il link

http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3777

Marco Berton

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium