/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 14 settembre 2018, 10:10

Match it now 2018, evento nazionale dedicato alla donazione di midollo osseo a Torino e provincia

Quattro gli appuntamenti: sabato 22 settembre a Ivrea e Chivasso, la settimana successiva a Pinerolo e in piazza San Carlo a Torino

Match it now 2018, evento nazionale dedicato alla donazione di midollo osseo a Torino e provincia

 

Dal 15 al 22 settembre 2018 torna la settimana nazionale dedicata alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Oltre 180 piazze italiane saranno animate da eventi, iniziative e momenti di sensibilizzazione e informazione sulla donazione, in cui sarà possibile accedere direttamente al primo screening per iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo IBMDR.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.admo.it, dove è anche possibile effettuare la registrazione online (https://admo.it/iscriviti-ad-admo/).

Match it Now è promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, da IBMDR e dalle associazioni di donatori ADMO e ADOCES. La settimana è patrocinata inoltre dal Ministero della Salute e dal CONI, e si inserisce nelle manifestazioni di celebrazione per la Giornata mondiale del donatore di midollo osseo - World Marrow Donor Day, organizzata dalla  World Marrow Donor Association .

Durante l’edizione del 2017 sono stati reclutati 3.929 nuovi donatori tra i 18 e i 35 anni grazie ai punti informativi attivati sul territorio nazionale e alla presenza di personale sanitario afferente al Sistema Sanitario Nazionale.

Sul sito ufficiale matchitnow.it è disponibile il programma completo degli eventi e di tutte le città coinvolte nella manifestazione. Quattro appuntamenti in provincia di Torino, tutti con stand informativo e iscrizioni al Registro IBMDR: sabato 22 settembre a Ivrea (in piazza Ottinetti dalle 14 alle 19) e Chivasso (in piazza Repubblica dalle 10 alle 19); sabato 29 settembre a Pinerolo (in piazza Facta dalle 9 alle 19) e Torino (in piazza San Carlo dalle 9.30 alle 21.30).

Per maggiori informazioni: matchitnow.it/ ; oppure https://admo.it/

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore