/ Politica

Politica | 15 settembre 2018, 18:25

Claudio Cerrato chiede più attenzione per le periferie torinesi

Duro sfogo su Facebook del presidente della Circoscrizione 4. Tra incuria, vandalismo e degrado, la richiesta di più risorse e sorveglianza per evitare soluzioni drastiche

Claudio Cerrato chiede più attenzione per le periferie torinesi

Il Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato ha espresso, con un post su Facebook, il proprio disappunto per la situazione di alcune zone del territorio: “In questi giorni – si legge - ho dovuto riaffrontare nuovamente questioni che si presentano periodicamente ormai da anni. In alcune zone e nello specifico, in alcune aree verdi della Circoscrizione, le strutture poste per il gioco e l’intrattenimento vengono fatte oggetto di atti vandalici e diventano luogo di ritrovo notturno trasformandosi velocemente in disturbo della quiete pubblica con relativa sporcizia e degrado.

Per risolvere la situazione, Cerrato ipotizza anche soluzioni drastiche: “Dopo il coinvolgimento della cittadinanza – prosegue - per la sorveglianza e la chiusura notturna mi trovo a dover valutare l’eliminazione stessa di queste strutture. Ma è possibile dover desertificare e rendere inospitali gli spazi comuni perché non esiste più la buona educazione di rispettare la cosa e il riposo altrui? La mancanza di risorse per le manutenzioni e per una educativa territoriale portano a richieste di imposizione della quiete con telecamere e lampioni ovunque dove la richiesta di maggiori controlli è inevasa”.

In chiusura, un appello che sa di monito per tutti: “Non voglio arrendermi – conclude - alla logica dei fortini e del coprifuoco, ma le periferie vanno curate con risorse e sorveglianza ora insufficienti”; il post ha ricevuto, nel giro di poche ore, anche i “like” del presidente della Circoscrizione 3 Francesca Troise, della 5 Marco Novello e della 6 Carlotta Salerno.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium