/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2018, 15:02

Cultura in festa nel cortile di via Negarville: il vicinato fa cena a tempo di musica

Questa sera doppio evento per le associazioni e gli abitanti del territorio: concerto di MiTo e Festa dei Vicini

Cultura in festa nel cortile di via Negarville: il vicinato fa cena a tempo di musica

Tutti i giorni condividono gli spazi sotto i portici interni del civico 8 di via Negarville, col sole o con la pioggia, al caldo torrido o durante l'inverno. Un interscambio quotidiano e sempre attivo di vite, situazioni sociali, bisogni, premure per il quartiere di Mirafiori Sud. Tante realtà diverse che, questa sera, finalmente avranno modo di sedere attorno allo stesso tavolo per godersi un momento di convivialità al di fuori della solita routine operativa. 

Dalle 18 sarà una vera festa nel giardino di fronte all'ex anagrafe, ora occupata dall'aula studio Manuela Ribas. Via Negarville torna infatti a ospitare la rassegna "MiTo per la città", con un concerto di TORun Brass, quintetto di ottoni allievi del conservatorio "Giuseppe Verdi" (Vincenzo Atanasio, Francesco Salonna, Gianmarco Caputo, Vincenzo De Stradis, Ettore Panebianco). 

Ma già nel pomeriggio le associazioni coinvolte (Aics con lo Spazio Famiglie 10, Amici Parkinsoniani e Aris, con il progetto per studenti stranieri "Alloggiami") organizzano intrattenimenti e giochi per grandi e piccoli. A seguire, grande banchetto condiviso per celebrare la Festa dei Vicini: apericena sotto le stelle accompagnato dalle soavi note dei musicisti.

Un evento multiplo, sostenuto dalla Circoscrizione 2, per coinvolgere più abitanti possibili. A dimostrazione del fatto che occuparsi degli altri, in un ambiente a forte vocazione sociale, può anche semplicemente voler dire mangiare insieme ascoltando un bel concerto. 

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium