/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2018, 15:19

Torna la Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino

Giunta alla sesta edizione, richiede 9 temi fotografici e 1 tema video per vivere la città in maniera creativa e divertente. Domenica 30 settembre dalle 10

Torna la Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino

Domenica 30 settembre nella centralissima Piazza Palazzo di Città prenderà il via la “Torino Photo Marathon”, la maratona fotografica della Città di Torino, giunta quest’anno alla 6° edizione. 9 temi fotografici e 1 tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Ma come funziona? Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Quest’anno avremo anche una categoria video in collaborazione con NIKON. Un tema video verrà svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: 1 tema video, 1 città, 1 giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia. I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 1 ottobre) nella loro area riservata. Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/torino La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Oltre 20 i premi in palio tra cui: macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium