Politica - 19 settembre 2018, 13:46

Regionali 2019, Boeti: “Il tavolo tecnico per cambiare la legge elettorale finisce qui. Ora la discussione passerà in Commissione”

Il presidente del Consiglio regionale: “È evidente che non ci sono le condizioni per modificare le regole del gioco”

Regionali 2019, Boeti: “Il tavolo tecnico per cambiare la legge elettorale finisce qui. Ora la discussione passerà in Commissione”

“Un tavolo tecnico serve se si riesce a pervenire ad un accordo su alcune questioni specifiche. Questa mattina è risultato evidente che non vi sono le condizioni per proseguire il lavoro del tavolo tecnico sulla legge elettorale, pertanto i cinque Ddl in materia elettorale saranno oggetto di discussione in Commissione”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Nino Boeti concludendo i lavori del tavolo di concertazione per la formulazione della legge elettorale regionale.

“Già durante le consultazioni che avevo svolto con tutti i gruppi consiliari era risultato evidente come non vi fossero le condizioni per modificare le regole del gioco – aggiunge Nino Boeti – poi i due disegni di legge presentati da LeU e dal consigliere Pd Ravetti sembravano poter riaprire la discussione. Con rammarico prendo atto che il tavolo tecnico finisce qui e onestamente credo che si sia persa un’occasione”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU