/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 13:53

La Palazzina di Caccia di Stupinigi si apre a "Sposi in", per chi compie il grande passo

Nelle citroniere della Residenza alle porte di Torino appuntamento il 22 e 23 settembre

La Palazzina di Caccia di Stupinigi si apre a "Sposi in", per chi compie il grande passo

A Sposi In, l’expo chic del wedding in Piemonte, ospitato nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza dei Savoia, saranno protagonisti la cultura, il fashion design accessibile a tutti e tanti altri eventi.

Una grande Kermesse ad ingresso gratuito, per le future coppie di sposi del 2019/2020  alla ricerca del servizio più innovativo, con un tocco di originalità per organizzare un matrimonio memorabile. Nelle citroniere della Palazzina di Caccia il parterre di importanti professionisti del territorio piemontese, pronti a progettare nei minimi particolari il giorno più bello, garantisce un’eccellente scelta di servizi wedding dalla fotografia, agli abiti da sposa e sposo, allestimenti floreali, auto di lusso e d’epoca, partecipazioni e bomboniere, gioielli. location e catering, wedding planner, estetica e servizi utili per la realizzazione del proprio nido d’amore.
Per chi è ancora indeciso sull’abito nuziale, non bisogna mancare i diversi appuntamenti in programma nel week end. Le SFILATE proporranno meravigliosi abiti lui e lei, con pizzi preziosi con cristalli incastonati e ricami d'argento a effetto rete, tessuti ricercati, seducenti décolleté e sofisticate trasparenze, materiali insoliti e creazioni uniche come l’abito sposa rock completamente realizzato in ferro super leggero by MecArte, plasmato come un’opera d’arte esclusiva. Anche l’uomo con smoking impeccabili e tight rivisitati, look eccentrici e eleganza british vi cattureranno. Non vi resta che farvi travolgere dalla bellezza degli abiti di Montelone Sposi e Le Spose di Anna nelle sfilate personali delle loro nuove collezioni, che si terranno alle ore 12.00 e 17. 30 nel meraviglioso salone dei camini a capienza limitata di 100 posti e dai defilé collettivi, nelle Citroniere alle ore 15.30 e,  degli Atelier: Picardi, Le Spose di Anna, Samuela Spose, Sesto Senso Abbigliamento, White Le Spose Torino, Immagine Sposi, Le Spose di Roberta, Monteleone Sposi, MecArte Ivana Guarini, L’uomo Drink.
Nel segno della bellezza potrete apprezzare anche l’originale trucco di Silvia Lopopolo Make Up Artist che renderà ancora più belli i volti delle modelle.
Ma vivere un sogno è un desiderio di tutti e Sposi In ha voluto concretizzarlo con l’ingresso sulle passerelle di H-Wedding Fashion. Per la prima volta a Sposi In  lo stile diventa più chic, inclusivo, senza barriere, accessibile a tutti, esaltando ancor di più i valori di bellezza, design e innovazione. Preziosi capi di atelier entreranno in scena su carrozzine superleggere, compatte, maneggevoli, firmate da Able to Enjoy. Un concept design in cui si fonde la lunga esperienza in ambito di ausili e prodotti sportivi per persone disabili di OFFCARR con la creatività di Danilo Ragona in una collaborazione che dà vita al nuovo modello di carrozzina FIXED edizione 2018 che aspira a soddisfare ogni esigenza di mobilità ma con stile. Dopo la partecipazione alle celebri sfilate della Fashion Week Roma e Milano con gli abiti delle grandi firme della moda, entreranno in scena a Sposi In, i modelli FIXED della carrozzina per lo sposo e la sposa disabile, unici, sobri e performanti per valorizzare ancor di più gli incantevoli abiti di Le Spose di Anna, L’uomo Drink e  MecArte. Gli ateliers, da sempre attivi e sensibili a rendere i propri modelli adeguati anche alle esigenze dei diversamente abili, abbineranno l’abito alla carrozzina, che ha la possibilità di utilizzare anche degli accessori, totalmente personalizzabile con 11 colori e oltre 100.000 differenti combinazioni che è possibile configurare con facilità sul sito www.abletoenjoy.com. Niente più limiti ma il massimo dell’eleganza e eventi concettuali che nati da un connubio indissolubile tra storia stile e cultura della moda. Si perché tra le sfilate potrete essere sorpresi da abiti cerimonia ispirati anche al’antico Egitto. Perché?  
Special guest di questa edizione della fiera sarà infatti LA MOSTRA  “PERCORSI DI MODA E BELLEZZA NELL’ANTICO EGITTO”. Il  progetto di alternanza scuola-lavoro svolto in collaborazione tra Museo Egizio e I.I.S. Romolo Zerboni, tramutatosi in una mostra, prima presso il Museo Egizio, con l’ esposizione di  12 modelli di outfit dal fascino faronico La prof.ssa C. La Pusata, e lo stilista  Fabrizio Picardi, rispettivamente coordinatrice e art director del progetto, si dicono soddisfatti di questa impresa faraonica che ha coinvolto le classi quarte dell'indirizzo Sistema Moda dell'I.I.S. ROMOLO ZERBONI nell'attività di ideazione, progettazione e realizzazione degli outfits. Gli allievi dell'I.I.S. BODONI PARAVIA hanno curato la parte di documentazione foto/video/multimedia,  la comunicazione multilingue del percorso è stata invece affidata alla classe 4C e allievi dell'indirizzo Tecnico Turistico dell'I.I.S. GALILEO FERRARIS di SETTIMO. Una collezione di  vere opere d’arte curate nei dettagli e utilizzando materiali pregiati dal papiro, all’oro, all’argento non solo per i capi ma anche per gli accessori, dai gioielli alle  fantastiche scarpe. Outfit perfettamente indossabili perché ideati in una chiave moderna per una donna che in un’occasione speciale come una cerimonia o il giorno del suo matrimonio  vuole essere unica e seducente come una regina dell’Antico Egitto.
E per le coppie che vorranno  scattare un selfy che profuma d’amore? Andrea Mastrocinque, floral designer, ha ideato una bellissima cornice floreale  perché voi futuri sposi possiate conservare uno scatto ricordo di una bellissima giornata a Sposi In, dove potrete ammirare i suoi vari allestimenti floreali in fiera anche nelle sfavillanti zone sfilate dove la leggiadria degli abiti profumeranno d’amore tra le delicatissime composizioni floreali firmate FIORE’.

I FANTASTICI OMAGGI

Come da tradizione le coppie che verranno a Sposi In troveranno omaggi e promozioni esclusive. I più fortunati si aggiudicheranno un buono di 200 euro messo a disposizione da Sposi In per i servizi matrimoniali in fiera.
Sposi Magazine regala il coupon per scaricare la propria copia digitale della rivista dedicata ai fiori d’arancio.  
MecArte regala una rosa artistica. Ivana Guarini, la fashion artist di MecArte, pensando alle spose ha infatti realizzato una linea esclusiva di rose, di dimensioni diverse, curate nei minimi dettagli, colorate come fossero vere.
Radio Energy intervisterà le coppie presenti e celebrerà il colpo di fulmine più originale con il fantastico Smartphone Hisense C30 Rockun.
La Fondazione Mauriziano mette a disposizione 20 ingressi omaggio per visitare gratuitamente i meravigliosi appartamenti reali della Palazzina di Caccia di Stupinigi.





Fulvio Regista offrirà a una coppia fortunata una esilarante  "Flight Experience". Una vera esperienza di volo con l'utilizzo di occhiali collegati al drone che permettono  di provare il brivido del volo agli invitati del matrimonio che indossano gli occhiali. Un servizio dal valore di 300 euro in omaggio per un divertimento assicurato.
Luciana Elegir omaggerà una degustazione confetti a 80 coppie. Per le coppie che si affideranno alla sua professionalità e acquisteranno alcuni dei suoi servizi regalerà 100 boccette di bolle di sapone, da utilizzare all'uscita della chiesa, piuttosto che all'inizio dell'aperitivo o in un altro momento per rendere brioso il grande giorno.
Silvia Lopopolo, Make Up Artist affermata, regalerà due sessioni di extension ciglia e un trucco "mamma sposa". Sarà inoltre lei la Make up Artist di tutte le modelle che calcheranno le passerelle delle sfilate degli Atelier presenti a Sposi In.
Tutte le coppie di sposi che decideranno di fare il matrimonio con “Nuvole a Torino, Creazioni di un certo Fascino” potranno usufruire di particolari sconti ed a una coppia verrà omaggiato il matrimonio.
Uno strepitoso cocktail firmato The Bar Eventi per deliziare 10 coppie. Un'occasione per degustare cocktail studiati ad hoc per gli sposi perché The Bar Eventi è specializzato in ricette creative e servizi matrimoniali di bar catering.



I PARTNER
Sono partner di Sposi In:
SAT Società Assicuratrice Torinese, società di intermediazione assicurativa, che si rivolge a Privati, Professionisti e Piccole e Medie Aziende.
SAT opera nell’interesse esclusivo del Cliente, supportandolo nella gestione dei suoi rapporti con le compagnie assicuratrici, mettendo a disposizione la propria esperienza pluriennale nell’identificare le polizze e i contratti più convenienti dal punto di vista economico e più adatti a soddisfare le sue esigenze.
SAT offre soluzioni personalizzate in base al profilo di rischio e programmi specifici di risparmio e investimento a medio e lungo termine.
STUDIO NOTARILE GABRIELE NADDEO con sede a Caselle Torinese , San Maurizio Canavese, Carmagnola mettere a disposizione dei futuri sposi, attraverso anche delle consulenze,  la sua professionalità perche possano in totale tranquillità, procedere all’acquisto della propria casa e non solo.
SERRANORD offre un innovativo servizio di primo ingresso per la pulizia del cantiere da ristrutturazione, abitazioni , dimore storiche e ambienti aulici. Specializzati e professionisti nel settore, utilizza da sempre prodotti naturali a basso impatto ambientale

Sono media partner dell’evento: Sposi Magazine, testata editoriale specializzata sul mondo del wedding.
Radio Energy, la radio di Torino che ti sorprende, ti diverte e ti commuove!
Torino Sposi Web, il portale di riferimento per tutti i futuri sposi di Torino e dintorni!
Torino Oggi, quotidiano online di Torino e provincia.

GLI ESPOSITORI
Saranno presenti a Sposi In: Tenuta La Cascinetta, Atelier Gruppo Ci Due Centro Sposi, Torre di Batibò, RC studio foto, Art Foto, Vivere&viaggiare Candiolo, Emozioni di Luciana Elegir, Manuela Corrente Weddings, Karin 1981 Bomboniere, Atelier Glamour, Immagini d’autore, Villa da Sergio, Immagine sposi, La Locanda della Maison Verte, Saili viaggi, Dea Bee wedding, White Le Spose, MyParty catering, Spazio Notte, Ad hoc foto, Sesto senso sposi e cerimonia, Diecicento jewels, Fabrizio Picardi, Istinto d’evasione, Antica Zecca Ristorante, Mecarte, Noleggio Super Car, Nuvole a Torino, Castello Conti di Viale, Monteleone Sposi, L’arte nell’oro, Elisabetta & Cristina Personal Travel Agent, Silvia Lo Popolo Make up artist, Pianeta Gaia viaggi, Cento Scatti foto, Piemonte catering, L’uomo drink, Artistics Wedding, Samuela Spose, Giverso Gioielli, Le spose di Roberta, Riti & Miti Foto, Castello Feudale ai Nove Merli, Fulvio Regista Foto, Centro Sposi & Donatella Gallo, Vlab Visconti Banqueting, Le Spose di Anna, Giò catering, Cartorange Viaggi, Ristorante Lo Scoiattolo.


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium