Economia e lavoro | 21 settembre 2018, 14:52

Sant'Antonino di Susa, firmato il verbale di cassa integrazione per la Sogefi

Dal 1° ottobre l'azienda un piano di riorganizzazione aziendale per la durata di 12 mesi, nel corso dei quali farà ricorso alla cassa integrazione straordinaria

Sant'Antonino di Susa, firmato il verbale di cassa integrazione per la Sogefi

Sogefi, azienda di Sant’Antonino di Susa, che produce filtri per il settore auto e impiega complessivamente 179 dipendenti, tra lavoratori diretti e indiretti, avvierà dal 1° ottobre prossimo un piano di riorganizzazione aziendale per la durata di 12 mesi, nel corso dei quali farà ricorso alla cassa integrazione straordinaria.

Azienda e organizzazioni sindacali hanno siglato stamane, negli uffici dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, il verbale di esame congiunto della cassa, che sarà richiesta per un numero di massimo di 163 lavoratori e sarà effettuata a rotazione. Il piano di riorganizzazione prevede un programma di investimenti da parte dell’azienda volto a migliorare alcune linee produttive, a cui si affiancheranno interventi di formazione e riqualificazione dei lavoratori. E’ inoltre prevista l’uscita incentivata di 15 dipendenti.

“La Regione Piemonte – ha dichiarato l’assessora al Lavoro Gianna Pentenero – segue la vicenda Sogefi dalla primavera scorsa, quando erano stati dichiarati alcuni licenziamenti, poi ritirati. Non posso che esprimere soddisfazione per l’epilogo di oggi che non prevede soluzioni traumatiche per i lavoratori e garantisce il mantenimento della produzione in Val di Susa. La Regione continuerà naturalmente a prestare attenzione alla vicenda, monitorando  l’attuazione del piano”.

c.s.

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium