/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 11 ottobre 2018, 10:52

Nell'ex bocciofila di via Stradella una nuova Casa delle Associazioni: domani il taglio del nastro

Un'iniziativa sorta per volontà della Circoscrizione 5 in spazi riconvertiti a partire dall'ottobre 2016 da impianto sportivo a locali

Nell'ex bocciofila di via Stradella una nuova Casa delle Associazioni: domani il taglio del nastro

Domani verrà inaugurata una nuova Casa delle Associazioni in via Stradella 205. c.

Una nuova vocazione, come spiega la Coordinatrice Ptrimonio e commissione di Quartiere Madonna di Campagna Barriera di Lanzo Mary Gagliardi, derivata da commissioni di Quartiere e tavoli con cittadini "per capire quale progetto fosse più adatto al luogo e al territorio". Oltre alla fase progettuale residenti e associazioni hanno partecipato fisicamente alla riconversione degli spazi, pulendo e rimbiancando i muri in maniera volontaria.

"La nuova Casa delle Associazioni - prosegue Gagliardi - ospiterà vari progetti e i residenti potranno anche utilizzarla come una sorta di casa del Quartiere". Il taglio del nastro sarà fatto venerdì alle 18 dalla commissione di Quartiere. A seguire sono previste esibizioni, tra le quali improvvisazione comica, balli folcloristici e mini laboratori sartoriali. Il comitato quelli della Spina di Via Stradella sta organizzando una cena solidale condivisa. La gelateria "Casa Clara" offrirà poi una grande torta e Lady Bomber preparerà un piatto messicano.

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore