/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 11 ottobre 2018, 18:10

Visita tattile guidata all'interno del Museo Nazionale del Risorgimento

L’appuntamento è per sabato 13 ottobre alle ore 15.30

Visita tattile guidata all'interno del Museo Nazionale del Risorgimento

Nell’ambito del programma "Torino verso una città accessibile", promosso in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale proclamato dall’Unione Europea, il Museo Nazionale del Risorgimento, propone una visita tattile guidata dell’intero percorso espositivo.

Concepita e pensata per ogni tipo di disabilità visiva, l’iniziativa è rivolta a tutti i visitatori: chi vorrà potrà scegliere di seguire il percorso con una benda sugli occhi. Le guide del Museo, formate specificatamente, accompagneranno il pubblico nella narrazione di un percorso approfondito. Nel corso dell’esposizione i visitatori saranno guidati nell’esplorazione tattile di una selezione di oggetti particolarmente significativi. Gli obiettivi principali di questa iniziativa sono la sensibilizzazione alla diversità e alla disabilità attraverso l’integrazione sociale.

L’appuntamento è per sabato 13 ottobre 2018 alle ore 15.30.

Costi: la visita tattile guidata (riservata a un numero massimo di 25 persone compresi gli accompagnatori) ha un costo di 4 euro a persona da aggiungere al biglietto di ingresso. I possessori di Royal Card, Torino Piemonte Card e della tessera Abbonamento Musei pagheranno solo 4 euro a persona per la visita guidata.

Per i visitatori con disabilità e i loro accompagnatori l’ingresso al Museo sarà gratuito; pagheranno solo 4 euro per la visita guidata tattile.

È consigliabile prenotarsi entro venerdì 12 ottobre telefonando al centralino del Museo al numero 011.5621147 in orario di ufficio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore