/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 12 ottobre 2018, 11:50

Risciò ad uso turistico a Torino, Usb Taxi: "Porteremo al Tar il regolamento"

L'annuncio dopo che il Movimento 5 Stelle lunedì ha dato il via libera in consiglio comunale alla circolazione - nelle strade di Torino - di velocipedi e motocarrozzette

Risciò ad uso turistico a Torino, Usb Taxi: "Porteremo al Tar il regolamento"

"Porteremo al Tar il regolamento dei risciò." Ad annunciarlo in una nota stampa l'Usb Taxi Torino, dopo che il Movimento 5 Stelle lunedì ha dato il via libera in consiglio comunale alla circolazione - nelle strade di Torino - di velocipedi e motocarrozzette a uso turistico.

Secondo l'Usb però il regolamento aggirerebbe le "regole della legge 21/NCC", inquadrando i risciò "come servizio turistico senza contingentamento".

A questo si aggiunge il malcontento per le promesse fatte in campagna elettorale dal M5S, come "lotta all'abusivismo, installazione di telecamere a bordo di ogni taxi per tutelare la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici, la tutela della natura del Servizio Pubblico, che a distanza di 2 anni dall’insediamento non hanno avuto un seguito".

"Anzi - aggiunge l'Usb Taxi Torino - si vogliono fare insediare soggetti in situazione che definire borderline è essere magnanimi". "Considerato che sono tanti anni che stiamo combattendo per il rispetto della legalità, anche in questa occasione chiediamo un rigoroso rispetto della normativa vigente in modo da tutelare i cittadini e le 1570 imprese artigiane presenti sul territorio", conclude il sindacato.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium