/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 14 ottobre 2018, 19:40

Traghetti per la Sardegna: Come trovare le offerte low cost

Si sa, l'Italia intera è un Paese ricco di bellezze naturali... ma se volessi goderti un mare cristallino circondato da paesaggi naturalistici senza confronto la destinazione migliore per il tuo viaggio è senza dubbio la Sardegna!

Traghetti per la Sardegna: Come trovare le offerte low cost

Si sa, l'Italia intera è un Paese ricco di bellezze naturali... ma se volessi goderti un mare cristallino circondato da paesaggi naturalistici senza confronto la destinazione migliore per il tuo viaggio è senza dubbio la Sardegna!

Il modo più comodo per raggiungerla è sicuramente via nave, avendo anche la possibilità di portare con te tutto quello che ti serve, automobile inclusa, per poter poi viaggiare in lungo e largo e scoprire i luoghi magnifici di quest'isola.

I porti da cui partire alla volta della Sardegna sono tantissimi e sono dislocati lungo l'intero Stivale - puoi infatti iniziare il tuo viaggio dai porti di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Trapani. Altrettanto numerosi sono i porti di arrivo in Sardegna, ben 6! Ti sarà infatti possibile scegliere di prendere le offerte traghetti Sardegna che ti porti comodamente al porto di Golfo Aranci, piuttosto che a quello di Olbia, di Arbatax, Cagliari, Porto Torres o Santa Teresa di Gallura.

Anche le compagnie navali con le quali puoi scegliere di partire sono diverse: le tratte sono infatti operate dalla Tirrenia, dalla Sardinia Ferries, dalla Grimaldi Lines, dalla Moby Line, dalla SNAV, dalla Blu Navy, da La Meridionale, dalla Saremar e dalla Grandi Navi Veloci. In occasione della stagione estiva le compagnie che collegano la Sardegna al continente aumentano notevolmente ed esistono anche dei collegamenti diretti con altri Paesi, come la Francia.La grande quantità di offerte genera la possibilità di trovare la soluzione che meglio si concilia con le tue esigenze, in termini di durata del viaggio e di orario della partenza.

Esistono numerosi siti che ti permettono di comparare le diverse tratte alla ricerca dell'offerta migliore, ad esempio sweetsardinia.it troverai utili suggerimenti in base alla destinazione che intendi raggiungere, oltre alla possibilità di prenotare i traghetti last minute risparmiando notevolmente!

Il sito offertetraghetti.com, invece, ti permette di comparare in tempo reale i traghetti della Tirrenia, Sardinia Ferries, Moby Lines e o Grandi Navi Veloci, ti da anche la possibilità di indicare tutte le tue esigenze, se ad esempio vuoi portare con te il tuo camper per meglio girovare per la Sardegna o se viaggi con bambini piccoli e/o con animali da compagnia.

Un altro portale che ti permette di organizzare al meglio le tue vacanze tenendo però sotto controllo il budget del viaggio è www.traghettisardegnaofferte.it, dove sono confrontati in tempo reale tutte le proposte di viaggio delle compagnie di navigazione che operano sulla tratta con cui desideri raggiungere le Sardegna.

Continuando la panoramica dei portali che permettono di confrontare rapidamente i prezzi dei biglietti delle navi, ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito directferries.it, che propone più di un milione di tratte all'anno verso 696 porti in tutto il mondo.

AFerry (.aferry.it) permette anche una rapida consultazione tramite un'app dedicata, mentre traghetti.com ti propone diverse selezioni veloci, come ad esempio nel caso in cui tu voglia viaggiare con la moto, fornendoti in pochi passi l'offerta più giusta per le tue esigenze.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium