/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2018, 18:02

A Nichelino il roadshow di Enercasa Coop per sostenere le realtà benefiche del territorio

Il ricavato della tappa è devoluto all’associazione dilettantistica sportiva Nichelino Hesperia

A Nichelino il roadshow di Enercasa Coop per sostenere le realtà benefiche del territorio

Raccogliere energia per donare energia alle onlus, alle associazioni e agli enti benefici del territorio. È questo l’obiettivo del roadshow di EnerCasa Coop che fa tappa da martedì 16 ottobre, a Nichelino, presso il punto vendita Nova Coop nel Centro Commerciale Il Castello, in piazza Aldo Moro, 50. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Associazione dilettantistica sportiva Hesperia.

Per tutta la settimana, da martedì 16 a sabato 20 ottobre (da martedì a giovedì dalle 8.30-13.30 e 15.00-19.30, venerdì e sabato continuato dalle 8.30 alle 20.00), presso il corner allestito all’interno della galleria commerciale sarà possibile aderire liberamente alla campagna, partecipando a una “staffetta della solidarietà” per creare energia pedalando su due bicigeneratori, in grado di convertire la potenza cinetica sprigionata in energia elettrica. I kilowattora prodotti nel corso di questi giorni da tutti i “ciclisti solidali” verranno moltiplicati per 2500 da EnerCasa Coop e devoluti alla Asd Polisportiva Nichelino Hesperia per sostenere il suo fabbisogno energetico annuale.

La tappa è stata presentata da Massimo Candellone, Direttore commerciale EnerCasa Coop – NOVA AEG, insieme a Francesco Nasso, presidente della Asd Hesperia, Vincenzo Corraro, Coordinatore generale polisportiva Hesperia e Annarita Damiano, coordinatrice del Presidio Soci Coop di Nichelino. Alla inaugurazione era presente anche l’assessore allo Sport della Città di Nichelino Diego Sarno.

EnerCasa Coop è il nuovo marchio di Nova Aeg Spa, società che opera nel mercato dell’energia per la fornitura di luce e gas, pensato per l’utenza domestica. Chiarezza, trasparenza e convenienza sono le caratteristiche di questo brand che, in vista della fine del mercato di maggior tutela dell’energia, si ispira ai valori cooperativi della controllante Nova Coop e alla garanzia di qualità per i consumatori di cui è sinonimo il Prodotto a Marchio Coop. EnerCasa Coop è presente in tutti i 62 punti vendita Nova Coop e

nei 54 punti vendita di Coop Lombardia con materiali informativi e corner dedicati dove scoprire le sue offerte commerciali attraverso la guida dell’Informatore EnerCasa Coop: un interlocutore a disposizione di Soci e Clienti per aiutarli nella scelta della formula commerciale più indicata e seguirli ad ogni passo.

Massimo Candellone, Direttore commerciale NOVA AEG – EnerCasa Coop: «Ogni giorno onlus, associazioni e realtà benefiche del privato sociale accendono la speranza delle persone in difficoltà, sostenendole nei loro percorsi di vita e nei bisogni quotidiani. Come EnerCasa Coop siamo una società dell’energia che si ispira ai valori cooperativi e vogliamo sottolineare la specificità che ci distingue sul mercato dando energia e valore aggiunto a queste realtà, esattamente come facciamo con i nostri clienti e i Soci Coop, ai quali ci rivolgiamo con la distintività e la qualità del nostro prodotto a marchio».

Francesco Nasso, presidente della Asd Hesperia «Siamo onorati di partecipare a questa iniziativa perché si tratta di un segno di riconoscimento della nostra attività all’interno della comunità nichelinese. Speriamo che tante persone vengano a pedalare nel corso della settimana per donare energia alla nostra realtà e dare così un supporto ai nostri giovani atleti».

Conclusa l’esperienza ad Avigliana il viaggio di EnerCasa Coop si sposterà a Casale Monferrato per continuare a donare energia al territorio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium