/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2018, 12:48

Il rock di Jesus Christ Superstar pronto ad accendere il Teatro Colosseo

Dal 26 al 28 ottobre il pluripremiato musical rock diretto da Massimo Romeo Piparo nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice

Il rock di Jesus Christ Superstar pronto ad accendere il Teatro Colosseo

Dopo un trionfale tour europeo, arriva a Torino uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar, la pluripremiata opera rock firmata da Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Gli ultimi sette giorni della vita di Cristo sono messi in scena, sotto forma di musical, da un gruppo di ragazzi hippy e narrati dalla prospettiva insolita di Giuda Iscariota, in aperto conflitto umano e ideologico con Gesù. Il primo razionale e coerente, il secondo rappresentato più come uomo che come divinità, a tal punto da esprimere dubbi e paure davanti alla morte. Un conflitto insanabile, alimentato dalla presenza ambigua e affascinante di Maria Maddalena, e che è destinato a concludersi nel peggiore dei modi con il tradimento di Giuda ai danni del suo maestro.

L’energia della musica rock, la spiritualità come bandiera rivoluzionaria, la storia di un mito che coinvolge gli spettatori di tutte le età, un personaggio unico nella storia del teatro e non solo. Questi sono gli ingredienti di uno spettacolo imperdibile che vedrà protagonista, ancora una volta, Ted Neeley, storico interprete del film del 1973 che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù. L’attore statunitense sarà circondato da un cast di indiscutibile eccellenza artistica, tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce.

Interpretata in lingua originale, la pièce è sostenuta nel ritmo da una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium