Eventi - 16 ottobre 2018, 08:58

Quando il Jazz Club incontra l’Oriente: arriva questa sera l'esclusivo “Sushi Vibes”

Una serata che si propone come un vero e proprio viaggio alla scoperta del cibo e della cultura della terra del Sol Levante, tra tradizione e innovazione, in collaborazione con KOI Restaurant

Quando il Jazz Club incontra l’Oriente: arriva questa sera l'esclusivo “Sushi Vibes”

Un’esperienza che coinvolgerà i sensi, conducendo il fruitore in un vero e proprio viaggio alla scoperta del cibo e della cultura giapponese: si tratta di “Sushi Vibes”, la serata esclusiva che, questa sera – martedì 16 –, coinvolgerà il Jazz Club Torino, in collaborazione con KOI Restaurant.

Un esperimento immersivo che, attraverso l’ausilio di un’accurata ricerca videografica e di un sottofondo musicale dai sapori orientali, sarà in grado di trasportare gli astanti in un contesto solo geograficamente lontano, perché reso particolarmente godibile dalla vista, dal gusto e dall’udito.

La cena – caratterizzata da portate originali, in un ammirevole equilibrio tra tradizione e innovazione –, infatti, sarà arricchita da un “japan dj set” che, tramite i brani scelti, ripercorrerà le migliori selezioni musicali dei club di Tokyo.

Il paese del Sol Levante possiede una tradizione che si perde nelle origini dell’umanità”, commenta il dj Luciano Morciano, che si occuperà della selecta. “La musica tradizionale, definita ‘hōgaku’, rivela, appunto, una struttura pentatonica, attribuendo peculiare importanza alle componenti rumoristiche”.

Tuttavia, nel corso del tempo – continua il dj –, diversi produttori giapponesi hanno saputo fondere l’aspetto tipicamente ambientale delle suddette sonorità rituali con l’elettronica e i ritmi concitati dell’hip hop e della dub, dando luogo a un prodotto musicale unico e sfaccettato”.

“Singolarità che, questa sera, abbiamo intenzione di far letteralmente assaporare, attraverso tutti i sensi di cui è dotato l’essere umano”, conclude Morciano.

 

La prenotazione è obbligatoria (ai numeri 011 882939 e 340 5500532 e alla mail jazzclubtorino@gmail.com).

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU