Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›

Politica | martedì 16 ottobre 2018, 17:12

Il Governatore Chiamparino al Parlamento Europeo di Bruxelles ha parlato di Tav

Prendendo parte alla conferenza “Towards the inscription of the missing links of the Via Atlantica in the TEN-T”

Il Governatore Chiamparino al Parlamento Europeo di Bruxelles ha parlato di Tav

Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha partecipato oggi pomeriggio alla conferenza “Towards the inscription of the missing links of the Via Atlantica in the TEN-T”, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles.

L’incontro aveva l’obiettivo di dare più peso e legittimità alla Torino-Lyon, considerata all'interno di un naturale prolungamento verso l’Atlantico in grado di creare un vero e proprio triangolo fra i Paesi Baschi, la Bretagna e le Alpi francesi e italiane, triangolo che rappresenta un importante sbocco commerciale per le imprese piemontesi.

Il presidente Chiamparino ha rimarcato la centralità della connessione Torino-Lione per collegare i due sistemi infrastrutturali dell’Ovest e dell’Est Europa e ha espresso l’auspicio che il Governo italiano sciolga le incertezze - che ha introdotto esso stesso - sulla prosecuzione dei lavori nel tunnel del Moncenisio.

“Sarebbe utile - ha concluso Chiamparino - che TELT proseguisse senza esitazioni per realizzare le opere già deliberate e finanziate dal CIPE”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 17 novembre
venerdì 16 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore