/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2018, 07:20

Grugliasco, gli Insuperabili e il Rotary si sfidano per vincere la "Rotary cup"

Il torneo di calcio si svolgerà il 25 ottobre sui campi dell'Academy Insuperabili con squadre miste e insieme ai ragazzi che giocano a calcio nonostante la disabilità

Grugliasco, gli Insuperabili e il Rotary si sfidano per vincere la "Rotary cup"

Una nuova sfida, per i ragazzi delle Scuole calcio Insuperabili Reset Academy, i centri che insegnano il gioco del pallone anche ai ragazzi con disabilità cognitive relazionali, ma anche affetto emotive, comportamentali, fisiche o motorie. 
A lanciare il guanto, infatti, sono gli atleti del Rotary, che il 25 ottobre li aspettano sul campo della Academy Insuperabili di Grugliasco. In palio ci sarà la prima edizione della "Rotary Cup", competizione che - a squadre miste - vedrà impegnati sia i soci del Rotary che i giovani delle squadre sostenute da Insuperabili onlus, che contano ormai circa 150 ragazzi.

Ieri sera, nella cornice del Sermig, la presentazione dell'appuntamento. Un'idea partita dal Rotary Club Torino Cavour che da anni è al fianco dell’associazione Insuperabili con attività di supporto (sponsor di maglia delle squadre dell’Academy nell’anno 2016-2017, sostegno al Summer Camp lo scorso anno e così via).

Per la “Rotary Cup” è arrivato il sostegno anche di altri Club Rotary del Distretto torinese (RC Torino Matteotti; RC 45° Parallelo; RC Torino; RC Mole Antonelliana; RC Valsangone). 

"Per i ragazzi Insuperabili sarà una bella opportunità di praticare lo sport che amano e per cui si allenano ogni settimana - spiegano gli organizzatori -. Ma sarà soprattutto l’occasione per confrontarsi con persone esterne direttamente sul campo da gioco, e questo sarà per loro un momento formativo e di socializzazione".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium