/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2018, 08:04

L’aquila e la farfalla… verso l’infinito con Luigi Jannarone e Le Arcane

Il 20 ottobre dalle ore 21.20, presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, una conferenza-concerto di un duo inedito tra sciamanesimo e contatto con i piani sottili dell’esistenza

L’aquila e la farfalla… verso l’infinito con Luigi Jannarone e Le Arcane

Il 20 ottobre 2018, alle ore 21.20, l’Associazione ArtInMovimento e il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese presentano, presso il teatro dell’hotel, sito in via Lanzo 163, “L’aquila e la farfalla… verso l’infinito” con Luigi Jannarone e Le Arcane.

La conferenza-concerto, inserita all’interno del convegno “Andare oltre. Uniti nella luce” (19-21 ottobre) focalizzato sul tema della vita oltre la vita, sarà un’esperienza di trasformazione interiore che genererà benessere, salute e creatività. La musica, le parole e dei semplici gesti coreografici accompagneranno il pubblico in una realtà non ordinaria. Le Arcane, utilizzando il ritmo della musica, da loro stesse arrangiata, unita alla registrazione dei messaggi  canalizzati, “scandiscono” il tempo, soffermandosi con “figure” sulle parole, colme di significato. “In questa rappresentazione il messaggio è l’evoluzione della consapevolezza umana dallo stato di “schiavitù” arrivando con fede al Divino Volere Interiore. Verso il sesto brano salirà sul palco anche Luigi Jannarone ed uniremo strumenti, canti della tradizione e danze in una dirompente bolla di energia trasformativa e nutriente. I temi diventeranno allora quelli cari ai popoli nativi americani, legati in particolare alla Madre Terra, agli elementi di natura e allo Spirito che è in noi e in tutte le cose che ci circondano”, precisa Eleonora Macalli.

Al centro della conferenza-concerto vi è un inedito due, formato dunque da Luigi Jannarone che è un sociologo, musicista, counselor ad indirizzo gestalitico e studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano, e da Le Arcane, un progetto nato circa due anni fa dalla fusione di due energie simili ma opposte. I canti scamanici di Eleonora Macalli, operatrice olistica, channeler, cantante e sciamana, accompagnati dagli arrangiamenti di Julia Efremova, una pianista, una corista e una compositrice, provenienti dalla scuola classica russa hanno dato la luce a una serie musiche assolutamente uniche.

“Crediamo fermamente nel potere della musica e consideriamo l’arte il ponte col trascendente. Siamo sicuri che questo inedito duo emozionerà e toccherà nel profondo il nostro pubblico, portandolo con naturalezza sulle frequenze del Cuore”, precisa Annunziato Gentiluomo, presidente dell’A.C.S.D. ArtInMovimento.

Il costo dell’ingresso è di 10 euro a cui si deve aggiungere il costo della tessera associativa che per l’evento sarà di soli 10 euro. Ci sono solo altri cento posti.

Per informazioni chiamare al 3663953014 o scrivere ad andareoltre@artinmovimento.com.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium