/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 ottobre 2018, 19:15

Comital, la data dell'incontro con Di Maio potrebbe essere il 29 ottobre

Fiom: "Vista la ristrettezza dei tempi, speriamo che si arrivi a quel giorno con una soluzione utile per i lavoratori, per accedere alla cassa integrazione"

Comital, la data dell'incontro con Di Maio potrebbe essere il 29 ottobre

Comital, il giorno del vicepremier e ministro a Sviluppo Economico e Lavoro Luigi Di Maio potrebbe essere lunedì 29 ottobre.

Non proprio quello che si aspettavano i lavoratori, che la scorsa settimana avevano incontrato i parlamentari piemontesi davanti ai cancelli di Volpiano e, nella serata di venerdì, anche lo stesso ministro Di Maio in visita nel Canavese.

Si era parlato di un incontro romano fissato per martedì 16. Poi il vicepremier aveva rilanciato con un incontro non più nella capitale, ma in territorio torinese. Quindi alcuni giorni di silenzio e di incertezza, in cui gli stessi sindacati non avevano notizie sicure in arrivo dal governo.

Ora sembra che quel giorno possa essere lunedì 29 ottobre. Ma a questo punto i rintocchi del conto alla rovescia sono sempre di meno. Come confermano da Fiom-Cgil: "Vista la ristrettezza dei tempi, confidiamo che al 29 si arrivi con una soluzione utile per i lavoratori - dicono i sindacalisti - che consenta cioè alla curatela fallimentare di accedere alla cassa integrazione. D'altronde questo è l'impegno che il ministro si era assunto direttamente con i lavoratori nei giorni scorsi".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium