/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2018, 15:44

Da stasera al via gli eventi autunnali di Luoghi Comuni Porta Palazzo

A partire dalle ore 20

Da stasera al via gli eventi autunnali di Luoghi Comuni Porta Palazzo

Dopo un’anteprima d’eccezione al Circolo dei Lettori, il programma degli eventi autunnali di Luoghi Comuni Porta Palazzo vi aspetta con i suoi appuntamenti musicali e cinematografici.

Si comincia oggi, giovedì 18 ottobre, alle ore 20. Per chi ancora non conoscesse la residenza temporanea, sarà possibile visitare gli appartamenti e avere un’introduzione a cosa significhi vivere in un progetto di Social Housing. Alle 21 ci sarà invece il primo appuntamento della stagione di “Te lo spiego...al pianoforte”, leggere e capire la musica classica “tra le righe”, a cura di Francesco De Giorgi,  e de L'Associazione Salotto Musica. Riprenderemo il percorso "Verso il Novecento" cominciato lo scorso maggio con una indagine intorno alla musica di Aleksander Scriabin.

La seconda serata è prevista per giovedì 29 novembre. Sempre la musica sarà protagonista del concerto di sabato 17 novembre alle 21, “CLASSICA …in tre” , concerto con Fation Hoxholli(violino), Laura Manca (violoncello) e Maria Grazia Petrali (pianoforte), che suoneranno musiche di Beethoven, Schubert e Brahms in formazione di trio.

Martedì 6 novembre tornano le “Visioni condivise”, la serie di proiezioni organizzate in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema, che accompagnano pellicole di qualità con spunti di riflessione e con la presentazione di libri. Il primo appuntamento sarà la Presentazione del libro “D’amore e baccalà” di Alessio Romano pubblicato da EDT; intervengono l'autore, Valentina Noya ed Edoardo Peretti dell'AMNC. A seguire verrà proiettato il film Dans la ville blanche di Alain Tanner (1982, 108').

Il secondo appuntamento sarà Mercoledì 5 dicembre con la presentazione del libro Il giovane Steve di Gianni Ubaldo Canale, pubblicato da Araba Fenice; intervengono l'autore, Steve Della Casa ed Edoardo Peretti dell'AMNC. A seguire verranno proiettati degli estratti di film ambientati a Porta Palazzo e Ritorno a se stesso di Fernando Cerchio (1934, 35').

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium