/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 21 ottobre 2018, 20:28

Latterie alpine premiate al Festival Onaf

Un nuovo riconoscimento per la filiera corta e certificata del latte piemontese Inalpi, un riconoscimento all’eccellenza delle Dop piemontesi

Latterie alpine premiate al Festival Onaf

Un nuovo riconoscimento per la filiera corta e certificata del latte piemontese Inalpi, riconoscimento all’eccellenza delle Dop piemontesi, prodotte nel caseificio Latterie Alpine – la joint venture tra Inalpi e Piemonte Latte - situata a Peveragno, che oggi ha avuto come attore il Bra Tenero Dop.

Nella mattinata di oggi, domenica 21 ottobre, il Bra tenero Dop (categoria Bra dop), è stato premiato con la medaglia di bronzo dall’Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi). La cerimonia di consegna degli attestati è avvenuta all’interno del Festival Onaf, che si è tenuto a Cuneo nelle giornate di Sabato 20 e domenica 21 ottobre.

I formaggi in gara, circa un centinaio, presentati da 50 aziende provenienti dalle province di Cuneo, Alessandria e Asti, sono stati sottoposti al severo giudizio di 30 maestri assaggiatori Onaf. Un terzo posto che premia l’impegno, la serietà del lavoro e la continua ricerca della qualità e dell’eccellenza da parte di  Latterie Alpine e dei produttori di latte che ne sono parte viva attiva e integrante.

Un successo collettivo, quindi, per il territorio tutto.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore