/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2018, 15:30

Moncalieri, terminati i lavori sulla passerella Robaldo-Ponchielli

Inaugurata anche la terza sezione della materna Mirò. E grazie al progetto di MoncalieriGiovane che coinvolge i ragazzi del Liceo Majorana, il muro del parcheggio di via Petrarca cambierà presto volto

Moncalieri, terminati i lavori sulla passerella Robaldo-Ponchielli

Sono terminati in questi giorni i lavori sulla passerella Robaldo/Ponchielli di Moncalieri, tornata finalmente aperta e transitabile. L’intervento di manutenzione straordinaria ha rimesso a nuovo i parapetti metallici, così da garantire la sicurezza dei tanti cittadini che utilizzano la struttura.

Il sindaco Paolo Montagna ha voluto ringraziare l’Assessore Silvano Costantino e gli uffici comunali Lavori Pubblici per aver portato a termine l'importante risultato. E nella giornata di ieri, sabato 20 ottobre, a Tagliaferro, c'è stato un altro momento significativo, con la inaugurazione della terza sezione della materna Miró.

Ma l'Amministrazione, che intende portare avanti un progetto di riqualificazione della città attraverso la partecipazione e il protagonismo dei nostri giovani, sta scrivendo pagine nuove, grazie al nuovo progetto di MoncalieriGiovane che coinvolge i ragazzi del Liceo Majorana. 

Il muro del parcheggio di via Petrarca cambierà presto volto: dopo una prima mano di bianco gli studenti realizzeranno il graffito frutto delle loro idee e del “messaggio” più votato. I ragazzi della 4^ L sono all’opera e a lavori completati si vedrà il risultato, primo passo di un progetto che nei prossimi mesi interesserà diversi spazi della città.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium