/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 14:10

M5S, "Puliamo il territorio": il tour dei cittadini fa tappa a Trofarello e Nichelino

L’iniziativa si protrarrà per tutto l’anno durante i weekend, nei periodi stagionali adatti per effettuare le operazioni di pulizia

M5S, "Puliamo il territorio": il tour dei cittadini fa tappa a Trofarello e Nichelino

I gruppi locali piemontesi del Movimento 5 Stelle si sono armati di guanti, sacchi e pinze per raccogliere cartacce e rifiuti e pulire strade, sentieri e corsi d’acqua del territorio.

L’iniziativa si chiama “Puliamo il Piemonte” e si protrarrà per tutto l’anno durante i weekend, nei periodi stagionali adatti per effettuare le operazioni. Alle giornate possono partecipare tutti i cittadini senza alcuna preclusione, è sufficiente trovarsi laddove indicato nella pagina social del progettowww.facebook.com/puliamoilpiemonte

Alla base dell’iniziativa c’è anche la volontà di consegnare un messaggio a cittadini e amministrazioni per dimostrare che attivismo e partecipazione sono alla base della della tutela dei beni comuni, di cui la cura dell'ambiente e del territorio è un elemento fondamentale per l'individuo e per la collettività intera.

Il “tour” proseguirà questo sabato 27 ottobre nel territorio di Trofarello - Santena e Cambiano. Il ritrovo è al parcheggio di motocross di Trofarello in strada Restauduzzo alle 8.30. 

Domenica 28 ottobre i gruppi si troveranno alle 9.00 in Viale Torino 11 (frazione Stupinigi) a Nichelino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium