torinoggi.it
mercoledì 24 ottobre 2018, 04:08

Sabato Open Day dell'Istituto Sant'Anna: "L'alunno al centro del progetto educativo"

Genitori e bambini saranno condotti in un tour della struttura, scoprendo tutte le attività e i progetti realizzati all'interno dei vari cicli d'istruzione

Sabato Open Day dell'Istituto Sant'Anna: "L'alunno al centro del progetto educativo"

Nell'anno del centoquarantesimo anniversario, l'Istituto "Sant'Anna" di Torino organizza per sabato 27 ottobre 2018 un Open Day dedicato a tutte le famiglie interessate a conoscere la scuola e la sua offerta formativa. 

Nata nel 1834 per iniziativa del Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo e di sua moglie Juliette Colbert di Maulévrier, la Congregazione delle Suore di Sant'Anna ha rinnovato nel tempo il proprio impegno a infondere negli alunni saldi principi educativi, che guardassero in toto al benessere della persona. 

L'istituto Sant'Anna accoglie tutti i gradi dell'istruzione - scuola dell'infanzia, secondaria di I e II grado - all'interno comprensorio di via Massena 36, nel centro di Torino.

L'Open Day di sabato vedrà il susseguirsi delle presentazioni dei singoli cicli, a partire dalle ore 15.30, a cura dei responsabili del corpo docenti. Genitori e bambini in visita saranno guidati dagli allievi della scuola nei vari locali, e potranno anche ammirare le mostre realizzate nell'ambito dell'attività didattica. 

I prossimi eventi si terranno domenica 2 dicembre 2018 (ore 9-12) e giovedì 10 gennaio 2019 (ore 18-21).

Maggiori informazioni sul sito www.istituto-santanna.it 

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
SU