/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 06 novembre 2018, 13:10

Maltempo a Torino, la sindaca Appendino ordina il divieto di circolazione ai Murazzi e nell'area del Borgo Medievale (FOTO e VIDEO)

Attesa la piena del Po nel primo pomeriggio

Maltempo a Torino, la sindaca Appendino ordina il divieto di circolazione ai Murazzi e nell'area del Borgo Medievale (FOTO e VIDEO)

A seguito dell'allerta meteo di queste ore su Torino e provincia e, considerato che per il primo pomeriggio di oggi è attesa l'ondata di piena del Po nella zona del Murazzi (dove il fiume è già esondato in mattinata), la sindaca Chiara Appendino ha emesso un'ordinanza, pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune, con cui si vieta la circolazione veicolare e pedonale, oltre alla sosta di veicoli e rimorchi, nella zona dei Murazzi, nel tratto tra Ponte Umberto I e Ponte Vittorio I e fino alla corrispondenza di corso San Maurizio e via Francesco Napione.

L'ordinanza vale anche per tutto il tratto pedonale/ciclabile compreso tra il Borgo Medievale e Ponte Balbis e tutta l'area del Borgo Medievale sul lato del Po. Viene inoltre ordinata la sospensione degli esercizi di tutte le attività produttive e commerciali, su area pubblica e privata, comprese quelle dei circoli privati, prospicienti le sponde del Po, fino alla cessazione dello stato di pericolo, conforme al bollettino meteo del Centro Funzionale delle Regione Piemonte.

Sono esclusi dall'interdizione tutti i soggetti e i mezzi che devono garantire la scurezza, la sanità pubblica e il monitoraggio della suddetta area: Polizia, personale sanitario, autisti di ambulanze, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e i tecnici incaricati da Arpa Piemonte.

Resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione in caso di danni a persone o cose nelle situazioni sopra elencate. La sindaca avverte che l'inosservanza della presente ordinanza comporterà la denuncia dei trasgresssori all'Autorità Giudiziaria, ai sensi dell'art. 650 del Codice Penale.

Il Corpo di Polizia Municipale è incaricato di vigilare sull'osservanza del presente atto.

m.d.m.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore