/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 novembre 2018, 14:36

Adriana Cava, 35 anni di carriera al Teatro Nuovo di Torino

Sabato 10 novembre "Dancing in New York": ospiti e premi per festeggiare la coreografa torinese

Adriana Cava, 35 anni di carriera al Teatro Nuovo di Torino

Sabato 10 novembre alle 20,45 il Teatro Nuovo di Torino festeggerà i trentacinque anni di attività di Adriana Cava, coreografa torinese con un importante bagaglio di cultura, arte, spettacoli e collaborazioni di pregio.

La serata sarà strutturata come un vero e proprio galà con una prima parte dedicata alla premiazione di 5 giovani danzatori meritevoli di sostegno con altrettante borse di studio. Seguirà Letizia Marrone, vincitrice dei 1000 euro del Premio Tesi “Adriana Cava” e poi l'esibizione di Fabrizio Voghera, cantante di fama internazionale (Notre Dame de Paris, musical di Riccardo Cocciante), ideatore dell'opera musical“Otello, l'ultimo bacio” e la soprano Federica Marotta, giovane promessa della lirica italianaChiuderanno la prima sezione del galà le esibizioni degli allievi della Scuola Adriana Cava Jazz Ballet mentre verranno messe in scena le coreografie di Amalia Salzano e Tony Lo Faro.

«Sono davvero lieta di aver organizzato questa serata anche quest'anno – spiega Adriana - e lo scopo principale non è tanto quello di festeggiare me, bensì quello di fornire sostegno economico ai giovani talenti. Una sfida che i miei genitori e famigliari, insieme alla mia amica Germana Erba mi hanno sempre insegnato a cogliere concretamente».

Le 5 borse di studio infatti sono proprio dedicate ai genitori e ai famigliari di Adriana oltre a Germana Erba, artista e manager teatrale torinese scomparsa nel 2014.

Nella seconda parte della serata la Adriana Cava Dance Company presenterà la nuova produzione “Dancing in New York” da un'idea di Adriana Cava ed Enzo Scudieri, un viaggio inedito e virtuale lungo le strade della “Big Apple”.

Fin dagli inizi della sua attività, Adriana Cava è stata fermamente determinata a valorizzare, come merita, la jazz dance: la sua compagnia infatti organizza ogni anno numerosi spettacoli in tourneè in Italia e all'estero, partecipando abitualmente alle rassegne e ai festival più importanti.

Composta da dodici ballerini stabili, la compagnia torinese è spesso affiancata da etoiles internazionali, vantando importanti collaborazioni con coreografi quali Andrè De La Roche, Steve La Chance, Vinicio Mainini, Thierry Sirou e con protagonisti di importanti musical quali Fabrizio Voghera, Tania Tuccinardi, Ilaria De Angelis, Laura Ruocco e Antonello Angiolillo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium