/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 08 novembre 2018, 18:52

Treno a vapore per la riapertura della Asti-Castagnole Lanze

Domenica 11 novembre, alle ore 9.15, partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova una corsa straordinaria del treno d’epoca

Treno a vapore per la riapertura della Asti-Castagnole Lanze

Domenica 11 novembre, alle ore 9.15 partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova una corsa straordinaria del treno d’epoca per Asti dove arriverà alle ore 10 per poi proseguire alle ore 10.40 per Canelli con fermata intermedia a Castagnole delle Lanze e arrivo alle 12.08.

Alle ore 10, nella stazione di Asti sarà possibile assistere alle suggestive manovre per l’aggancio della doppia di locomotive a vapore (Gr.940 e Gr.625) e partecipare alla cerimonia del taglio del nastro per la riapertura turistica della linea. A fare gli onori di casa, per Fondazione FS, il Presidente Mauro Moretti e il Direttore Generale Luigi Cantamessa.

Per la Regione Piemonte sarà presente l’Assessore alle Infrastrutture, Francesco Balocco e per il Gruppo FS Italiane Francesca Raciti, Direttore Passeggeri Regionale Piemonte Trenitalia e Francesco Catalano, Direttore Produzione Torino di Rete Ferroviaria Italiana.

A Canelli, tempo libero a disposizione per visitare il centro storico, la “Fiera del Tartufo” e la “Fiera di San Martin”. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Canelli alle 15.25 e proseguirà per Nizza Monferrato (15.45), Asti (16.45) con arrivo a Torino Porta Nuova programmato per le 17.30.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore