/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 08 novembre 2018, 07:07

Una serata di musica per sostenere un programma riabilitativo musicoterapico per afasici

Oltre ad ascoltare diversi artisti verrà presentato un CD realizzato per la raccolta fondi

Una serata di musica per sostenere un programma riabilitativo musicoterapico per afasici

Sabato 17 novembre, alle 21, presso il Teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18 a Torino, sarà presentato il Cd che contiene le musiche degli artisti, che coadiuvati dall’Associazione Musicae Cura, hanno partecipato alla stagione concertistica appena trascorsa, organizzata dal servizio di musicoterapia del Presidio Sanitario San Camillo di Torino per i propri pazienti e i loro famigliari.

Il Cd è stato realizzato per raccogliere dei fondi per migliorare e aumentare il numero di concerti, e di attuare nuovi progetti. Nello specifico con la raccolta fondi si offrirà alle persone che, a seguito di un Ictus hanno perso la facoltà di esprimersi verbalmente, diventando “afasici”, la possibilità di seguire un programma riabilitativo musicoterapico e se possibile logopedico, affiancato dalla creazione di un coro (“La voce ritrovata”).

“Col canto si può ritrovare la voce e anche sé stessi. Si può migliorare la qualità della vita ritrovando la fiducia che spesso viene a mancare”, sostiene Maurizio Scarpa, socio-fondatore dell’Associazione.

Nella serata di sabato 17 novembre si esibiranno i musicisti presenti sul CD, e verrà esposto il progetto. Si potranno ascoltare musiche di svariati generi, dal classico fino al manouche e al gospel.

Il CD verrà venduto nella serata in un’elegante custodia regalo e un biglietto con spiegazioni del CD solidale al prezzo di 15 euro, oppure senza confezione a 10 euro.

L’ingresso alla serata è gratuito.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore