/ Politica

Politica | 12 novembre 2018, 17:25

Odg del centrosinistra a sostegno della Tav: "Disponibili a fornire i numeri ad Appendino per votarlo"

"Se la sindaca cambia - e diventa sì Tav - siamo disponibili a ragionare e a fornirle i numeri per votare il documento”, annuncia il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo

Odg del centrosinistra a sostegno della Tav: "Disponibili a fornire i numeri ad Appendino per votarlo"

"Se Appendino cambia - e diventa sì Tav -  siamo disponibili a ragionare e a fornirle i numeri per votare il documento”. A dirlo è il capogruppo comunale del Pd Stefano Lo Russo, annunciando la presentazione in forma di ordine del giorno - da parte del centrosinistra - del documento a sostegno della Tav che le organizzazioni produttive torinesi a i sindacati hanno consegnato sabato al prefetto di Torino al termine della manifestazione ‘Si’ Torino va avanti”.

I due atti, oltre ad invocare la ripresa del cantiere della Torino-Lione, chiedono che all'interno della commissione che valuta i costi e benefici dell'opera sieda anche una rappresentanza torinese. Secondo il segretario metropolitano del Pd Mimmo Carretta la "Torino sta chiedendo alla sindaca di dire sì alla Tav".

"Appendino - aggiunge -  ha la possibilità di compiere un atto di maturità politica non per il Pd, né per il M5S, ma nei confronti di una citta’che sabato ha fatto chiaramente sentire da che parte sta”. 

“Appendino - hanno aggiunto Lo Russo e Carretta - si trova davanti a un bivio, ci pare sia isolata nella sua disponibilità al confronto manifestata sabato sia nei confronti della sua maggioranza, sia nei confronti dei vertici del Movimento. Ci dica lei da che parte vuole stare, se della città o di una minoranza”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium