/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 20:00

A Torino droni a supporto della Polizia Municipale

Ad annunciarlo l'assessore all'Innovazione Paola Pisano a margine dell'inizio dei test - che si sono svolti questo pomeriggio in piazza Castello - sulla prima 'drone ready'

A Torino droni a supporto della Polizia Municipale

Il Comune di Torino sperimenterà i droni a supporto delle attività della Polizia Municipale. Ad annunciarlo l'assessore all'Innovazione Paola Pisano a margine dell'inizio dei test - che si sono svolti questo pomeriggio in piazza Castello - sulla prima 'drone ready'. 

Pisano ha precisato che la Città sta per "definire un accordo con una grande azienda per avviare la sperimentazione con i droni e supportare la polizia municipale nelle analisi del territorio e dei dati". I test partiranno dal Doralab a Parco Dora. Pisano ha poi ribadito che "in città abbiamo individuato zone in cui testare le nuove tecnologie in modo più 'hard', ad esempio questa per i droni o quella per l'auto a guida autonoma, che sarà testata su un percorso di 35 km cercando anche di coinvolgere la popolazione per avere da parte loro un feedback e capire l'impatto sulla città".

"Noi speriamo che da queste aree la tecnologia, se ha dato una buona risposta, venga poi utilizzata su tutta la città", ha concluso la Pisano. "ll tutto rispettando la privacy dei cittadini".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium