/ Politica

Politica | 15 novembre 2018, 19:00

Vigna (Lega): "Grazie al Ministro Salvini per il bando sulla videosorveglianza: finanziati anche Comuni Canavesani"

"428 Comuni italiani riceveranno 37 milioni di euro"

Vigna (Lega): "Grazie al Ministro Salvini per il bando sulla videosorveglianza: finanziati anche Comuni Canavesani"

"Siamo grati al Ministro dell'Interno Salvini per aver finanziato il bando sulla videosorveglianza con cui 428 Comuni italiani riceveranno 37 milioni di euro. Un grazie soprattutto per l'attenzione riservata ai nostri Territori: alcuni Comuni Canavesani vi avevano infatti partecipato e finalmente l'occhio digitale potrà monitorare i luoghi più critici; inoltre le registrazioni potranno essere conservate per molti giorni per permettere alle forze dell'ordine e agli addetti alla sicurezza autorizzati di usufruirne all'occorrenza". Lo dichiara l'On. Alessandro Giglio Vigna, parlamentare Canavesano della Lega.

L'esponente del Carroccio prosegue: "le telecamere sono strumenti sempre più importanti per garantire la sicurezza dei cittadini e supportare le forze dell’ordine nel loro compito quotidiano di controllo del territorio e contrasto dei crimini. Il Ministro Salvini ha saputo ascoltare le esigenze del nostro territorio e ha fornito risposte concrete, disponendo provvedimenti e risorse al fine di mettere in atto una reale politica in favore della sicurezza, anche e soprattutto per le piccole località Comunali. "Dalle parole ai fatti": questo non è uno slogan ma è l’inizio di un percorso di sostegno ai nostri Comuni in materia di sicurezza! Complimenti in particolare alle Amministrazioni dei Comuni di Burolo, Locana e Strambinello per aver partecipato al bando e presentato un progetto in grado di "scalare" la graduatoria e risultare quindi finanziabile".

"L'invito che rivolgo ai Comuni è di continuare a tenere d'occhio i vari bandi ministeriali, dal momento che l'attenzione per queste opportunità è il primo passo per ricevere finanziamenti dalla Stato".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium