/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2018, 07:22

Arriva Natale. E porta con sé il panettone al pesto e al tartufo (VIDEO)

L'Hilton del Lingotto ospita l'1 e 2 dicembre "Una mole di Panettoni", kermesse che raccoglie e propone al pubblico 45 produttori e pasticceri

Arriva Natale. E porta con sé il panettone al pesto e al tartufo (VIDEO)

Un panettone per accompagnare l'aperitivo, salato, magari al tartufo. Ma senza dimenticare quello al pesto. E ovviamente i dolci, la versione classica del dolce natalizio, che quest'anno puntano sul Piemonte con cioccolato e marroni.

Sono alcune delle proposte e delle novità di "Una mole di panettoni", manifestazione che per la sua edizione 2018 sarà ospitata all'Hilton del Lingotto (1-2 dicembre) e che raccoglie tantissimi artisti di questo dolce tipico italiano. Perché produttori e pasticceri sarebbe riduttivo: qui si scatenano fantasia e talento per affascinare e sedurre i visitatori. Che gratuitamente potranno accedere all'evento, guardare, assaggiare e provare. Ma anche conoscere e scoprire, visto che non mancano eventi divulgativi in cui i produttori si presenteranno, raccontando le tipicità del loro territorio. Sono 45 in tutto, di cui 11 Maestri del Gusto torinesi.

Un evento ricorrente e ormai, alla settima edizione, diventata un appuntamento abituale del Natale torinese e che gode della collaborazione di Eataly. Cambia la location, che dal Punto di Piemonte si sposta all'Hilton appunto. Un premio, poi, regalerà i riflettori al miglior panettone della manifestazione 2018. E l'intera manifestazione sarà la conclusione di un anno in cui Torino si è candidata sempre di più a Capitale del Gusto.

E ci sarà spazio - con apertura dalle 11 alle 20 - anche per la beneficenza, visto che un occhio di riguardo sarà riservato a CasaOz. 

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium