/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2018, 07:10

Tempo stabile questa settimana su Torino e provincia: sole e qualche nebbia in pianura

Le temperature saranno ben oltre la media stagionale

Tempo stabile questa settimana su Torino e provincia: sole e qualche nebbia in pianura

Una estesa alta pressione manterrà il tempo stabile per tutta la settimana anche se non terrà al riparo costantemente le zone alpine.

Temperature ben oltre la media e caldo in montagna, con pericolo valanghe piuttosto alto. In pianura possibili nebbie al mattino che potrebbero perdurare durante la giornata specie a metà settimana. 

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi a venerdì 7 dicembre

Cielo variabile con alternanza tra sole, nubi alte e velature. Nebbie al mattino con possibilità che durino tutta la giornata. In montagna temperature in forte aumento in quota ovunque tranne sui confini nordoccidentali, con valori che in montagna potranno superare localmente i 10 °C intorno 1400-1500 m, aumentando il rischio di slavine e valanghe.

In pianura anche aumenteranno, con valori massimi oltre i  10 °C e che oscilleranno principalmente tra 13 e 18 °C. Minime invece che rimarranno stazionarie a causa del cielo sereno o delle nebbie, per cui avremo valori poco oltre lo 0 (tra 2 e 3 °C). Venti per lo più assenti o deboli in pianura, moderati con locali forti raffiche di Foehn su Alpi nordoccidentali e Valle d’Aosta.

Tendenza weekend dell'Immacolata

Gradualmente l’alta pressione tenderà a spostarsi verso il nord Europa, lasciando spazio a correnti via via più fredde da nord. Per il weekend non dovrebbe esserci ancora maltempo, ma un aumento del Foehn esteso anche alle pianure sarà possibile nella giornata di sabato. Tendenza ancora da confermare.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium