/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 05 dicembre 2018, 17:30

Anniversario della strage Thyssen, Nichelino dedicherà un giardino a Bruno Santino

Il giovane nichelinese perito nel rogo del 2006: l'intitolazione è in programma alle ore 15 del 7 dicembre

Anniversario della strage Thyssen, Nichelino dedicherà un giardino a Bruno Santino

In questi giorni a Torino si svolge la nona edizione della “Settimane della sicurezza", in occasione dell'anniversario del rogo alla acciaierie ThyssenKrupp, in cui persero la vita sette operai, anche la città di Nichelino offre il suo contributo.

La Città, che da anni si impegna sul tema della sicurezza sul lavoro e che ha seguito con continuità gli sviluppi di quella tragedia, sarà presente il 6 dicembre, nel cimitero monumentale di Torino, per la Cerimonia di commemorazione delle vittime, insieme alle più alte autorità locali e ai parenti degli operai deceduti. Il giorno dopo, venerdì 7, alle ore 15, a Nichelino, verrà invece intitolato a Bruno Santino (nichelinese, una delle vittime del rogo) il giardino tra le vie Del Pascolo e Stupinigi.

Infine, il 13 dicembre, alle ore 10, all'Istituto Engim di Nichelino, è in programma un incontro formativo nell'ambito del progetto “A scuola di sicurezza”, dove è previsto un intervento dell'assessore Diego Sarno. “La strage della ThyssenKrupp – dichiara il sindaco Giampiero Tolardo – non deve essere dimenticata e deve servire da monito. Non si può morire per scarsa sicurezza sul posto di lavoro. La nostra città si è sempre mossa in prima fila per difendere i diritti e la sicurezza dei lavoratori".

"Il 7 dicembre, intitoleremo un giardino a Bruno Santino, il nostro concittadino che perse la vita nel rogo di quella tragica notte. Bruno abitava, con la famiglia, proprio di fronte all'area verde che porterà il suo nome”.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore