/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 05 dicembre 2018, 15:50

Al cimitero Monumentale e al Parco, domani si ricordano le vittime della Thyssenkrupp

A undici anni dalla morte nel rogo della fabbrica maledetta, una cerimonia con la Città di Torino e i parenti dei 7 operai deceduti

Al cimitero Monumentale e al Parco, domani si ricordano le vittime della Thyssenkrupp

 

A undici anni dalla morte nel rogo della fabbrica maledetta, la Città, insieme alle famiglie, ricorda la tragedia con una cerimonia al Cimitero Monumentale: Antonio Schiavone, Roberto Scola, Angelo Laurino, Bruno Santino, Rosario Rodinò e Giuseppe Demasi e Rocco Marzo. Tra le autorità che parteciperanno alla commemorazione, il sindaco Chiara Appendino, l’assessore Marco Giusta, il ministro della giustizia, Alfonso Bonafede.  Il corteo,  partirà  alle 10 dall'ingresso principale in piazzale Carlo Tancredi Falletti di Barolo. Corone di fiori verranno deposte davanti alla lapide della Città in ricordo delle vittime, vicino alle loro tombe, nel complesso di sepolture denominato “Giardino della Quiete” (nei pressi dell’ingresso di corso Regio Parco 84/A). Quindi interverranno le Autorità e i parenti. Nella stessa giornata, alle 9, l’assessore Giusta omaggerà la tomba di  Rocco Marzo, che si trova invece al Cimitero Parco  (presso la Collina della Memoria).

La commemorazione sarà anche l’occasione per fare il punto sulla realizzazione del Memoriale dedicato alle vittime. Una tomba monumentale che verrà ultimata entro il 2019 presso il Campo D4.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore