/ Politica

Politica | 05 dicembre 2018, 14:22

Possibile presenza di Grillo alla manifestazione No Tav di Torino, Bertola: "Lui automaticamente invitato"

I consiglieri regionali del M5S parteciperanno alla manifestazione No Tav senza bandiere: "come abbiamo sempre fatto"

Possibile presenza di Grillo alla manifestazione No Tav di Torino, Bertola: "Lui automaticamente invitato"

Beppe Grillo potrebbe partecipare sabato alla manifestazione No Tav di Torino, anche se - come hanno spiegato i consiglieri regionali del M5S alla conferenza stampa dei risultati del bando "Facciamo scuola" - attualmente non è possibile confermare o smentire la sua presenza.

Come ha precisato il candidato Presidente grillino alle prossime elezioni regionali Giorgio Bertola: "Beppe Grillo è automaticamente invitato alle manifestazioni No Tav, non ha bisogno di inviti ufficiali. Lui - ha aggiunto - ha sempre partecipato spontaneamente, come nel caso della famosa "violazione dei sigilli".

È notizia di oggi che la Corte d’appello di Torino ha dichiarato prescritto il reato di “violazione dei sigilli” contestato a 11 persone, fra cui il comico genovese e il leader storico dei No Tav Alberto Perino, accusati del blitz avvenuto nel dicembre 2010 alla baita sita nell’area del cantiere della Torino-Lione, dichiarata abusiva dai carabinieri.

I consiglieri regionali del M5S sabato parteciperanno alla manifestazione No Tav senza bandiere, "come abbiamo sempre fatto". Incerta invece la presenza dei colleghi nazionali per possibili impegni parlamentari legati alla legge di bilancio. Un'assenza però che da alcuni verrebbe giudicata strategica, per non mettere in imbarazzo il governo gialloverde e non creare frizioni con la Lega.

Un'ipotesi, quest'ultima, rigettata dalla consigliera regionale Francesca Frediani: "Escludo che i parlamentari stiano trovando scuse per non partecipare: c'è il rischio che qualcuno non riesca a tornare in tempo per via della questione della legge di bilancio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium