/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | mercoledì 05 dicembre 2018, 14:17

Anche a Giaveno avviata una Casa della Salute

Saitta: “Un altro tassello della rete di assistenza territoriale per la Val Sangone”

Anche a Giaveno avviata una Casa della Salute

Nel polo sanitario di Giaveno da qualche giorno è  aumentata l'offerta sanitaria per i cittadini della Val Sangone. 

Dieci medici di medicina generale hanno infatti risposto positivamente al bando dell'Asl TO3 e pur mantenendo i propri ambulatori attivi prestano assistenza anche all'interno della struttura.

Questa mattina l'assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta, ha visitato i locali insieme al sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, e ai vertici dell'Asl TO3: l'occasione anche per ringraziare il personale infermieristico che lavora nel polo sanitario e verificare lo stato di avanzamento di alcuni lavori di ammodernamento della parte più storica della struttura.

A Giaveno sono  attivi posti letto di continuità assistenziale, ambulatori specialistici, punto di primo intervento e il punto analisi- ritiro referti.

 “La Regione Piemonte passo dopo passo estende e rafforza la rete di assistenza territoriale” - ha commentato soddisfatto Saitta mentre il sindaco Giacone ha sottolineato l'importanza di questo progetto “per Giaveno e la popolazione dell'intera  Val Sangone, a rafforzamento di indispensabili servizi territoriali per la cronicità”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore