/ Politica

Politica | 07 dicembre 2018, 14:56

Manifestazione No Tav a Torino, Appendino: "Sia pacifica: chi è contrario all'opera spero possa esprimare sue ragioni"

Le parole della sindaca da Roma, a margine del suo incontro al ministero dello Sviluppo Economico

Manifestazione No Tav a Torino, Appendino: "Sia pacifica: chi è contrario all'opera spero possa esprimare sue ragioni"

"Uno degli elementi da analizzare ora è il tema del costo eventuale del blocco dei lavori della Tav". A dirlo è il sindaco Chiara Appendino - interrogata sulla manifestazione No Tav in programma domani a Torino - davanti al ministero dello Sviluppo Economico.

Oggi la prima cittadina si trova a Roma proseguire il confronto su Torino area di crisi complessa. Appendino ha poi ribadito che la sua posizione sull'opera è nota, auspicando poi che la "manifestazione di domani sia pacifica, in cui chi è contrario all'opera come lo sono anch'io, possa esprimere il suo pensiero e spiegare le sue ragioni".

"Quando nei giorni scorsi hanno manifestato i favorevoli alla Torino-Lione ho spiegato a tutti - ha sottolineato Appendino - che le mie porte erano aperte per ogni eventuale confronto, naturalmente anche con l'esecutivo". Secondo Appendino il dibattito sulla Tav non riguarda però solo più Torino, ma  di è esteso al resto dell'Europa. "Del resto - ha spiegato - nel contratto c'è scritto che sarebbe stata operata una ridiscussione integrale della Tav".

"A questo punto aspettiamo le analisi costi-benefici e a fine mese si farà una valutazione anche relativa all'uscita. Ma è bene che il tutto si faccia in fretta", ha concluso Chiara Appendino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium