/ Settimo

Che tempo fa

Cerca nel web

Settimo | venerdì 07 dicembre 2018, 15:47

Giovanni Caruso è il nuovo direttore del Distretto di Settimo Torinese

Già direttore generale delle Asl di Chieri e del Verbano Cusio Ossola

Giovanni Caruso è il nuovo direttore del Distretto di Settimo Torinese

Giovanni Caruso, classe 1952, medico con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in sanità pubblica e un master universitario di secondo livello in Management delle Aziende Sanitarie, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Distretto Settimo Torinese.

La carriera professionale del dottor Caruso, caratterizzata da incarichi di rilievo, è iniziata nel 1983 presso l’ex USSL 43 di Torre Pellice, nell’ambito dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica e di Medicina Legale e a livello distrettuale, ricoprendo ruoli di Responsabile di Servizio e di Direttore di Distretto. Da ottobre 1989 a febbraio 1992 ha lavorato nel Servizio di Assistenza Sanitaria di Base dell’ex USSL 39 di Chivasso occupandosi, in particolare, dell’organizzazione dell’assistenza domiciliare con ruolo di Responsabile del Servizio. La stessa attività ha poi svolto presso l’ex USSL 26 di Venaria, poi confluita nell’ex ASL 6 di Ciriè, da marzo 1992 a luglio 1997. Successivamente, fino alla fine del 2001, è stato Direttore Sanitario d’Azienda prima, Commissario Straordinario poi e infine Direttore Generale dell’AUSL 11 di Fermo, nella Regione Marche. Terminata quest’ultima importante esperienza, è rientrato presso l’ex ASL 6 di Ciriè, dove, in particolare, ha coordinato le strutture residenziali a gestione diretta. Da settembre 2002 ad aprile 2006 è stato Direttore di Distretto e Direttore del Dipartimento del Territorio presso l’ex ASL 9 di Ivrea. Da maggio 2006 alla fine del 2010 ha assunto l’incarico di Commissario e poi di Direttore Generale dell’ex ASL 8 di Chieri, confluita all’inizio del 2008 nell’ASL TO5. Dall’inizio del 2011 fino ad aprile 2015 ha ripreso l’attività nell’ambito dell’ASL TO4, in qualità di Direttore della struttura complessa Qualità. Nei successivi tre anni, fino a maggio 2018, è stato Direttore Generale dell’ASL del Verbano Cusio Ossola. Dallo scorso luglio era Responsabile del Distretto di Settimo Torinese dell’ASL TO4.

“Il curriculum professionale di Giovanni Caruso parla da sé – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone –. Non possiamo, quindi, che essere molto soddisfatti del fatto che la sua competenza e la sua esperienza professionale continuino a essere al servizio dei nostri cittadini”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore