/ Chivasso

Chivasso | 08 dicembre 2018, 10:12

La Magia del Natale a Chivasso

Tanti gli appuntamenti promossi da Ascom e dalle associazioni locali

La Magia del Natale a Chivasso

La città respira l'atmosfera della Magia del Natale con tantissimi eventi promossi da Ascom e dalle associazioni locali.

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, Ascom e La Grande Vetrina Chivasso invitano i chivassesi allo shopping nel centro cittadino e propongono quattro installazioni dedicate alla Magia del Natale, dove sarà possibile immortalarsi in un selfie: La slitta di Babbo Natale, Il laboratorio degli Elfi di Babbo Natale, Mary Poppins e il binario per Hogwarts di Harry Potter. Le installazioni sono in via del Collegio, via Torino est, piazza Carletti e davanti alla Casa parrocchiale (in questo caso l'installazione sarà presente dalla prossima settimana per non interferire con l'evento dedicato a Pecco Bagnaia).

Oggi, nel viale di Piazza D'Armi, il Borgo San Pietro propone il tradizionale Villaggio Natalizio, con il mercatino di hobbisti e creativi, l'inaugurazione del Presepe, la pista di pattinaggio e la distribuzione di dolci e cioccolata calda.

Nel pomeriggio, dalle 16, i commercianti di via Teodoro e via del Castello propongono la tradizionale merenda con zabaione e Nocciolini. Vin brulè e musica natalizia anche nella suggestiva Quintana del Cedro, l'incantevole vicolo ricco di attività commerciali che collega via Torino e via don Dublino.

Ma Natale è soprattutto solidarietà e i negozi de La Grande Vetrina e Ascom, in collaborazione con la Caritas cittadina, propongono dei punti di raccolta di cibo non deperibile (olio e tonno in scatola sono maggiormente utili) da destinare alle famiglie in difficoltà. La lista dei punti di raccolta è disponibile sui social “La Grande Vetrina” e “La Magia del Natale a Chivasso”.

Alle 17, in Duomo funzione solenne per la ricorrenza dell'Immacolata, seguita dalla fiaccolata che percorrerà via Torino, piazza Carletti, via San Marco, via Roma, via Torino e ritornerà in Duomo.

a.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium