/ Centro

Centro | 11 dicembre 2018, 10:54

Un aiuto per il volontariato torinese: firmato il protocollo d'intesa con l'Ordine dei Commercialisti (VIDEO)

Adeguamento necessario in seguito alla Riforma del Terzo Settore. Silvio Magliano: "Risposte puntuali alle sfide del presente"

Un aiuto per il volontariato torinese: firmato il protocollo d'intesa con l'Ordine dei Commercialisti (VIDEO)

Dopo il convegno sulla Riforma del Terzo Settore, il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To firma oggi un importante protocollo d'intesa con l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Un'iniziativa che fa seguito all'intesa nazionale tra CSVnet e CNDCEC, rispondendo alle novità nella regolamentazione degli ETS. La convenzione fornisce alle 1400 associazioni di volontariato torinesi uno strumento di supporto fondamentale. Prevede iniziative di informazione e formazione attraverso corsi, seminari e conferenze sulla Riforma. E assicura, inoltre, l'elaborazione di criteri e procedure ad hoc per l'esercizio dell'attività di autocontrollo dei Centri Servizi.

Verranno così valorizzate le esperienze locali per proporre linee guida di comportamento agli organi sociali degli enti, producendo anche documenti di best practice.
"Formalizziamo una collaborazione che esiste già da tempo", ha commentato il presidente dell'Ordine Luca Asvisio. "Siamo felici di mettere la nostra professionalità a servizio delle associazioni".

"Di fronte alle sfide che la Riforma ci pone - ha aggiunto il presidente di Vol.To Silvio Magliano - dobbiamo dare risposte altrettanto forti. Con questa intesa puntiamo a ridisegnare  in sinergia il mondo del volontariato".

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium