/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 11 dicembre 2018, 13:35

Licenziamenti Scai Consulting, domani 4 ore di sciopero e presidio davanti all'azienda

L'annuncio di Filcams Cgil

Licenziamenti Scai Consulting, domani 4 ore di sciopero e presidio davanti all'azienda

Domani, mercoledì 12 dicembre, dalle ore 8 alle 12, in concomitanza con le 4 ore di sciopero indette dalla Filcams, davanti alla sede della Scai Consulting di corso Tazzoli 223, ci sarà un presidio di solidarietà ai due lavoratori ai quali è stato annunciato il licenziamento: l'annuncio da parte di Filcams Cgil.

Ieri all'Unione Industriale si è svolto un incontro nel quale l'azienda ha respinto la richiesta di ritiro dei licenziamenti e la possibilità di una ricollocazione interna, anche con altre mansioni. La decisione di Scai Consulting - il cui AD è Massimiliano Cipolletta, vice presidente dell'Unione Industriale di Torino - di risolvere in questo modo delle problematiche temporali assolutamente normali in quel genere di attività è inaccettabile e preoccupante, soprattutto nel trattamento di professionalità e valori umani che Scai evidentemente considera non come un valore aggiunto da conservare e far crescere, ma come un'inutile zavorra da eliminare, in mancanza di commesse proficue.

Per la Filcams le questioni di utile economico, di formazione mancata, di rapporti con i fornitori non soddisfacenti, sono argomenti che si sarebbero dovuti affrontare con un normale e preventivo confronto su un piano industriale aziendale, con eventuali criticità da superare per evitare licenziamenti pretestuosi legati a fine commessa e/o mancato superamento di un corso.

Il sindacato chiede l'immediato ritiro delle procedure di licenziamento e l'avvio di un tavolo di trattativa per scongiurare in futuro il ripetersi di situazioni analoghe.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium