/ Politica

Politica | 11 dicembre 2018, 12:55

Tavolo ecotassa al Ministero, Appendino: "Spero si trovi una mediazione e che giovedì FCA venga al Consiglio aperto"

Ad intervenire è anche il Presidente del Consiglio regionale Nino Boeti. "È stata la stessa FCA a chiederci di non annullare il Consiglio aperto, che al momento resta regolarmente convocato"

Tavolo ecotassa al Ministero, Appendino: "Spero si trovi una mediazione e che giovedì FCA venga al Consiglio aperto"

Interpellata sulla possibilità che giovedì in Città Metropolitana si tenga il consiglio aperto sul settore auto, la sindaca Chiara ha risposto: "Stiamo aspettando informazioni, perché l'organizzazione è del consiglio regionale".

"Io auspico - ha aggiunto - che Fca si presenti e che il consiglio ci possa essere anche perché è nell'interesse di tutta la città e della regione". Sull'ecotassa "c'è un tavolo in queste ore al Ministero, spero che rassereni il clima, che si possa trovare una mediazione e che FCA possa venire giovedì al consiglio".

Ad intervenire sull'incontro del settore auto è anche il Presidente del Consiglio regionale Nino Boeti. "È stata la stessa FCA - ha spiegato Boeti - a chiederci di non annullare il Consiglio aperto di giovedí, che quindi al momento resta regolarmente convocato".

"L'azienda - aggiunto - ha preso l'impegno di farci sapere oggi nel primo pomeriggio se ha intenzione di partecipare. Solo dopo la risposta di FCA quindi convocherò una capigruppo per rifare il punto della situazione e per prendere una decisione definitiva. In una situazione come questa, l'importante è usare il buonsenso".

Nel corso della mattinata Boeti si confrontato informalmente in aula sul tema con i capigruppo.

Daniele Angi e Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium